«Maleficent – Signora del Male»: su Disney+, il sequel (già culto) con Angelina Jolie

La pellicola, seguita nel 2019 all’enorme successo del primo capitolo, debutterà online il 29 maggio, restituendo a Malefica tutta la sua complessità. Al centro della trama, la guerra tra Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è maleficent.jpg

Quando, nel 2014, Maleficent è arrivato in sala, il pubblico ha scoperto un altro volto della famigerata antagonista Disney, una profondità che sembrava esserle preclusa. Malefica, infatti, con le corna nere e le labbra scarlatte, non era il personaggio malvagio che La Bella Addormentata Nel Bosco aveva dipinto. Non solo almeno.
Malefica era complessa e sfaccettata. E la pellicola, con Angelina Jolie nei panni dell’antagonista di Aurora, ce lo ha ricordato tanto bene che un sequel ne è derivato.

Maleficent – Signora del Male ha voluto approfondire la complessità della protagonista, il suo essere donna e madre prima che creatura malvagia. E il racconto di cosa sia davvero Malefica è oggi pronto a sbarcare online.

La pellicola che vede il ritorno dell’eterea Elle Fanning nei panni di Aurora, debutterà su Disney+ venerdì 29 maggio, permettendoci di (ri)scoprire il legame al femminile delle protagoniste che abbiamo imparato ad amare.
Al centro di Maleficent – Signora del Male, c’è il matrimonio di Aurora e del Principe Filippo, interpretato da Harris Dickinson ed il conseguente incontro tra due madri, Malefica e la regina Ingrid, Michelle Pfeiffer, madre di Filippo. Malefica, di sapere la sua pupilla, alla quale ha donato il titolo di Regina della Brughiera, sposa di un essere umano, non ne vuole sapere. Perché il suo Regno, quello delle creature magiche, e il Regno degli umani giudicanti e cattivi, non sono pronti a vivere in armonia. E poco importa che sul finale del primo Maleficent siano stati uniti. L’unione è un’illusione e sarà una guerra a dimostrarlo.

Divise in fazioni opposte, Aurora e Malefica dovranno passare al vaglio il proprio rapporto e capire se le differenze di cui la natura le ha dotate siano inconciliabili o possano, con amore e lealtà, sopravvivere al tempo e alle sue brutture.

Vanityfair

Torna in alto