Tra Francesco Monte e Giulia Salemi è addio: «La fine di un amore ti toglie l’ossigeno»

Tra i due, ex concorrenti del Grande Fratello Vip, è finita dopo otto mesi. Ad annunciare l’addio è la showgirl, con un lungo post Instagram: «Ho donato l’anima ma non ha funzionato»

Tra Giulia Salemi e Francesco Monte non ha funzionato. Lei conduttrice e showgirl, lui ex tronista e influencer (ed ex di Cecilia Rodriguez), si erano conosciuti all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Un percorso che oscillava tra alti e bassi, che poi fuori era diventato una relazione collaudata. Purtroppo non è durata.

A scrivere i titoli di coda, dopo sei mesi, è lei. Con un lungo post condiviso via Instagram. «Tutto è cominciato in maniera così forte e carica di tensioni nella bolla di un reality, ma io ho voluto credere nei sogni e nelle fiabe.

Ce l’ho messa tutta, ho donato l’anima», scrive lei, ripercorrendo i mesi insieme: «L’inizio è dolce, assurdo, felice, pieno di buona volontà. La fine, una lacerazione, ti toglie l’ossigeno. È così che finiscono gli amori. Le labbra si stancano, i respiri si affannano, i battiti diminuiscono, le lacrime scivolano sul viso… senti un forte dolore in gola che non riesci neanche a parlare».

In una parola, soffri, continua la 26enne, senza spiegare motivi, né chi ha lasciato chi. «Sorridi per non far preoccupare tutte le persone che ti vogliono bene, perché vuoi rispettare la sua volontà di stare in silenzio, ma soprattutto perché ci credi ancora e speri che tutto si sistemerà. Lotti fino quando sarai sfinita ma infine con grande rammarico e dolore devi ammettere che la tua favola non ha avuto un lieto fine. Senti solo il peso delle cose non fatte, delle promesse non mantenute».

«Fissi il soffitto in solitudine e le tue domande non cercano neanche più risposta. Senti freddo, un vuoto dentro… Ma poi ti vengono in mente tutte le persone che ti vogliono bene e percepisci di nuovo il calore e pensi che devi rialzarti per loro, asciugare le lacrime e andare avanti e auto convincerti che per un po’ forse continuerà a urlare il suo nome dentro il tuo cuore, ma alla fine la ferita si cicatrizzerà». Nessun commento, finora, da parte di Francesco Monte.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Exit mobile version