Rafael Nadal in esclusiva a Che Tempo Che Fa

Domenica 8 maggio su Rai3, dalle ore 20.00 la leggenda mondiale del tennis ospite di Fabio Fazio 

La leggenda mondiale del tennis Rafael Nadal saràospite in esclusivaChe Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 8 maggio su Rai3.

Il campione spagnolo, che questa settimana è tornato in campo nel Mutua Madrid Open, è uno dei più forti tennisti di sempre; lo scorso 30 gennaio, battendo agli Australian Open il russo Daniil Medvedev, ha vinto il suo 21° torneo del Grande Slam siglando così un nuovo record per il tennis maschile.

Nella sua carriera ha conquistato 13 Roland Garros (dove detiene il record di 105 partite vinte), 4 US Open, 2 Wimbledon e 2 Australian Open, vincendo in totale 91 tornei in singolare e 11 in doppio, oltre a essersi aggiudicato 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi e 5 Coppe Davis. Nadal è stato numero 1 del ranking mondiale per ben 209 settimane, la prima volta nel 2008 e l’ultima nel 2020 ed è l’unico tennista della storia ad aver raggiunto la posizione nº 1 del ranking ATP nel corso di tre decenni diversi.

Nel 2008, insieme alla madre Ana María Parera, ha fondato l’associazione benefica Rafa Nadal Foundation, che ha come scopo l’integrazione e lo sviluppo dei bambini e dei giovani in Spagna e in India attraverso lo sport e l’educazione.

Torna in alto