TOM CRUISE: LA PROGRAMMAZIONE DELLE SUE MIGLIORI INTERPRETAZIONI

PARAMOUNT CHANNEL (Canale 27 del DTT) presenta il mese dedicato a Tom Cruise
In onda ogni domenica per tutto il mese di Maggio
Domenica 7 maggio – Minority Report e Tropic Thunder
Domenica 14 maggio – Il Socio
Domenica 21 maggio – Top Gun e Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano
Domenica 28 maggio – Collateral

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in SD sul canale 27 di Tivusat, dedica il mese di maggio a uno degli attori più celebri e amati di Hollywood: Tom Cruise.
Nella serata di ogni domenica verranno trasmessi i film che vantano alcune tra le sue migliori interpretazioni di sempre, diretti da registi d’eccezione, che spaziano dal dramma all’avventura, dallo spionaggio alla fantascienza, spesso conditi da una nota di romanticismo. Una gioia per gli amanti del cinema e per gli spettatori di Paramount Channel.
Gli appuntamenti con Tom Cruise partiranno domenica 7 maggio alle 21.15quando verrà trasmesso Minority Report, thriller del 2002 diretto da Steven Spielberg. Ci troviamo nella Washington del 2054. Gli omicidi sono stati eliminati grazie alle previsioni del futuro che permettono di punire il colpevole ancor prima che il crimine sia commesso. Nell’Unità Pre-Crimine tre giovani veggenti riescono a vedere in anticipo ogni traccia di reato e non hanno mai sbagliato una previsione. Il capo del dipartimento, il Comandante John Anderton, è assolutamente certo che ogni previsione sia corretta…
A seguire, ritroveremo Tom Cruise nel ricco cast di Tropic Thunder, parodia dei più famosi film di guerra e dell’intero star-system hollywoodiano, nei panni di Les Grossman: sboccato produttore esecutivo cinico e rabbioso del film che da il nome alla pellicola e vuole raccontare le memorie del veterano di guerra John “Quadrifoglio” Tayback.
Domenica 14 maggio alle ore 21.15 andrà in onda Il Socio. In questo thriller diretto da Sydney Pollack nel 1993, Tom Cruise interpreta il ruolo di Mitch McDeere, neolaureato con lode di Harvard che rinuncia alle offerte di importanti studi legali di New York per entrare a far parte di uno studio di una piccola città del Tennesse che gli offre condizioni di lavoro irrinunciabili. Mitch non impiega molto a scoprire che lo studio non è quello che sembra e ha come obiettivo quello di dare un volto pulito ai traffici del crimine organizzato. Le ambizioni giovanili di Mitch si snodano in un labirinto di intrighi, in cui niente viene offerto gratis.
Domenica 21 prosegue la rassegna mensile in onore di Tom Cruise con un amatissimo super classico, in onda alle 21.15: Top Gun. Diretto nel 1986 da Tony Scott, vede Cruise nei panni del pilota Pete “Maverick” Mitchell, cadetto della prestigiosissima scuola di piloti Top Gun, l’eccellenza dell’aviazione americana. Tra acrobazie aeree e missioni militari si sviluppa la storia d’amore tra Maverick e Charlie, interpretata da Kelly McGillis, istruttrice nella base navale dove vengono addestrati i piloti.
A seguire, Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano (USA, 1983), è invece il film che ha lanciato la carriera di Tom Cruise, regalandogli il suo primo ruolo da protagonista. In questa commedia Cruise interpreta Joel, ragazzo diciassettenne che si ritrova a casa da solo dopo che i suoi genitori sono partiti per una lunga vacanza. Decide così di lanciarsi in una serie di esperienze e avventure durante le quali conosce e si mette in “affari” con la squillo Lana, interpretata da Rebecca de Mornay, usando la propria casa come luogo per gli appuntamenti. La cosa però non viene particolarmente gradita da Guido, il protettore di Lana.
L’ultimo appuntamento del mese con Tom Cruise è previsto domenica 28 maggio. Alle ore 21.15 verrà trasmesso Collateral. Diretto da Michael Mann nel 2004, è ambientato in una Los Angeles notturna. Max (Jamie Foxx) è un autista di taxi dalla vita abitudinaria. Dopo aver accompagnato il procuratore distrettuale Annie e aver fissato un appuntamento con lei, viene ingaggiato da un passeggero di nome Vincent (Tom Cruise) affinché lo porti in giro tutta la notte in cambio di un lauto compenso. Max all’inizio accetta ma dopo aver scoperto che Vincent è un sicario, ingaggiato con il compito di uccidere nell’arco della notte cinque testimoni collegati ad un’inchiesta su un gruppo di narcotrafficanti, viene preso in ostaggio dal killer e diventa involontariamente suo complice. Tra gli obiettivi di Vincent c’è anche Annie. Max farà di tutto per salvarla…

Exit mobile version