BUON COMPLEANNO GEORGE CLOONEY!

L’attore compie 55 anni. Noi lo festeggiamo con le sue foto più belle, dagli esordi a oggi. E vi mostriamo come sia cambiato, acquistando un fascino da attore stile vecchia Hollywood. Una trasformazione per niente scontata

Wedding George Clonney - Amal AlamuddinSorriso ammiccante, sguardo fascinoso e fama da (ex) playboy: i suoi primi 55 anni, che compie il 6 maggio, George Clooney non potrebbe portarli meglio, anzi l’attore sembra addirittura migliorato rispetto agli esordi.
Nato a Lexington, nel Kentucky, ha debuttato giovanissimo nel 1978, nella serie Tv Colorado, a cui sono seguite piccole parti in altre serie e B-Movie. Il successo glielo regala E.R-Medici in prima linea, medical drama dove interpreta il pediatra Doug Ross. Un ruolo importante, che lo incorona sex symbol, da cui tuttavia Clooney riesce a liberarsi felicemente, a differenza di tante altre star che restano imprigionate a vita nei loro personaggi di maggior successo. Dalla consacrazione sul grande schermo all’esordio da regista il passo è stato breve, e oggi al glamour dei red carpet preferisce una vita più privata, mentre si parla insistentemente di una suo futuro ingresso in politica. Gli ingredienti ci sono tutti. Archiviata la fase da playboy, sempre al fianco di donne bellissime ma poco adatte a un futuro da first lady, ha messo la testa a posto sposando un’avvocatessa impegnata in cause umanitarie, Amal Alamuddin, più giovane di lui ma con testa e carattere, e Clooney stesso non si tira mai indietro quando si tratta di mettere faccia e impegno a favore dei più deboli. Strategie o casualità? Il tempo svelerà ogni arcano. Nel frattempo, buon compleanno, Mr. Clooney!

Antonella Rossi, Vanity Fair

Torna in alto