Luca Jurman contro il programma Amici “Me ne sono andato io..”

Luca Jurman va all’attacco del programma che l’ha fatto conoscere al grande pubblico

Luca Jurman, vocal coach della trasmissione dal 2007 al 2011, in questi ultimi anni è rimasto lontano dal mondo della tv. Nelle ultime ore ha pubbliciato un suo personale giudizio sul programma Amici condotto da Maria de Flippi.

Tra le sue parole si intravede una forte critica nei confronti di tutto quello che la scuola di spettacolo oggi offre al pubblico. Lo sfogo rifiuta la scelta da parte della produzione di dare la possibilità agli artisti di inserire le“barre” all’interno di pezzi storici. Sono diversi anni che molti dei brani storici del panorama musicale italiano e internazionale vengono modificati dai concorrenti con l’aggiunta di strofe inedite.

“Trovo altresì imbarazzante e abominevole che degli “pseudo titolati” avvallino uno scempio del genere, spesso addirittura definendo “geni” dei ragazzi che alla fine si illudono di esserlo! Siamo caduti talmente in basso che in Italia la tv invece di fare educazione e divulgazione della vera arte….sta creando la sua estinzione!”

In aggiunta ad un commento di un utente risponde:
“Non mi ha buttato fuori nessuno, anzi, me ne sono andato io a metà del periodo del serale, e se ti informi bene…non è stato nemmeno gradito dalla produzione il mio improvviso allontanamento”.

Luca Jurman ha così assistito ad un lento e graduale peggioramento di una trasmissione che fino a qualche anno fa formava veri professionisti. E che oggi, più che altro, sforna teen idol usa e getta.


Exit mobile version