Ambra Angiolini e la quarantena a Brescia: tra pulizie, figli e telefonate (a Max Allegri)

L’attrice, in isolamento a Brescia, ha raccontato come si svolgono le sue giornate assieme ai figli Leonardo e Jolanda nati dall’amore con Francesco Renga. Mentre Max Allegri è a Livorno col bambino avuto dall’ex compagna

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ambra-angiolini.jpg

Ambra Angiolini sta vivendo la quarantena a Brescia coi due figli avuti dall’ex Francesco Renga: Leonardo, 13 anni e Jolanda, 16. Leonardo fa la terza media, Jolanda è al secondo anno di liceo linguistico. Perciò, come tutte le mamme al tempo del coronavirus, l’attrice ha organizzato i suoi «domiciliari» pensando prima di tutto all’istruzione in remoto dei ragazzi: «La sveglia è alle 7 perché Jolanda ha lezioni tutti i giorni: fa un liceo pubblico, il Leonardo, organizzatissimo, sei ore di lezione anche al sabato e non manca mai un prof all’appello.

La prima cosa da controllare è se la connessione non è impallata», ha raccontato Ambra al Corriere della Sera. Dopodiche le sue giornate scorrono tra sport e pulizie: «Sono una maniaca, abbino la disinfezione all’attività fisica: mentre sbatto coperte e tappetti, cerco di fare squat e flessioni e di essere di aiuto a un corpo che in questo periodo ingerisce cibo in maniera anomala rispetto al solito. Il problema di tutti sarà passare da quella porta quando la riapriranno…».

I suoi figli stanno vivendo «bene» la situazione: «Hanno grande spirito di adattamento; studiano più di prima e la mia teoria è che lo fanno perché non mi vogliono frequentare», scherza l’attrice. Aggiungendo: «In genere cuciniamo insieme, lo chef di casa è Leonardo che ha imparato a usare dal papà panetti di burro a iosa per fare torte dolci e salate, grassissimi snack della mezzanotte. Poi vediamo un sacco di film e facciamo tanti giochi da tavolo, da Monopoli e Scarabeo». Nonostante dal 2015 sia separata da Renga, hanno stabilito di comune accordo che i figli in quarantena sarebbero rimasti sempre con lei: «Tutto è nato dalla necessità di evitare continui passaggi da una casa all’altra casa. E poi anche perché io sarei rimasta da sola e in momenti così si diventa più fragili e insicuri. Io e Francesco non siamo in conflitto, anzi».

Dal 2017 Ambra è legata a Max Allegri. Ma ora l’ex allenatore della Juve è a Livorno col padre e il figlio piccolo, Giorgio, avuto dall’ex compagna Claudia (Allegri è anche padre di Valentina, avuta dall’ex moglie Gloria). Perciò i due fidanzati devono limitare a sentirsi per telefono: «Siamo vecchio stile, più che videochiamate preferiamo semplici telefonate». Per l’attrice non deve essere facile stare lontano dall’uomo per il quale, come ha raccontato di recente, ha «gli occhi a cuore». Però è convinta che sia «giusto» così: «Abbiamo vite complicate: tutti veniamo da una famiglia di appartenenza e quando scoppia un caso del genere i primi affetti dominano su tutto il resto. Anche questo è un modo per diventare grandi in amore… una volta non ero così saggia».

Vanityfair.it

Torna in alto