ROLLING STONES, RONNIE WOOD: “ENTRO LʼANNO IL NUOVO ALBUM”

Il chitarrista ha annunciato lʼuscita del nuovo disco, che conterrà inediti e cover blues, a margine dellʼinaugurazione della mostra interamente dedicata alla band “Exhibitionism”, a Londra

rolling stonesI Rolling Stones pubblicheranno il nuovo album entro la fine dell’anno. E sarà un disco di inediti e cover blues. A dare l’annuncio è stato il chitarrista Ronnie Wood a margine dell’inaugurazione della mostra interamente dedicata agli Stones “Exhibitionism”, aperta al pubblico dal 6 aprile alla Saatchi Gallery di Londra. “Abbiamo inciso i nuovi brani – ha detto Wood – C’è qualcosa in arrivo. Ma non posso dire di più. Le mie labbra sono sigillate”.
“Abbiamo registrato dei pezzi nuovi e abbiamo finito”, ha annunciato il chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Wood. “Abbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin’ Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. Il sound è davvero autentico”, ha spiegato.
Il nuovo disco arriverà dunque a 11 anni di distanza da “A bigger bang” del 2005. Il primo a lanciare l’idea di un nuovo album in lavorazione era stato Keith Richards lo scorso agosto. Il chitarrista aveva ipotizzato che la band sarebbe entrata in studio ad aprile dopo la tournée in America Latina, ma a quante pare gli Stones hanno anticipato i tempi.

Tgcom24

Torna in alto