ALESSIA MARCUZZI, TAPIRO PER LE CRITICHE SULL’ISOLA E IL NO DEL VATICANO

Premio satirico per la conduttrice di Canale 5, Valerio Staffelli la raggiunge nella notte

marcuzziStriscia la notizia consegna il Tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi per le recenti critiche sull’Isola dei famosi e l’esclusione del Vaticano che l’ha depennata dalla lista degli artisti presenti al concerto pop del 23 aprile. Periodo nero per la conduttrice del reality show di Canale 5 che, negli ultimi giorni, è stata travolta dalle critiche sulla conduzione dell’Isola dei famosi tanto da scatenare una dura risposta della diretta interessata sui social. Come se non bastasse, è giunto il no del Vaticano che l’ha ritenuta ‘non adatta’ all’evento del prossimo 23 aprile: poteva, tutto questo, sfuggire a Valerio Staffelli? Alessia Marcuzzi si è ‘guadagnata’, così, il Tapiro d’oro di Striscia.
Alessia Marcuzzi ‘vince’ il Tapiro d’oro, Valerio Staffelli l’ha raggiunta nella notte del 5 aprile per consegnarle, subito dopo la quinta puntata dell’Isola dei famosi 11, il premio satirico di Striscia la notizia in un periodo ‘nero’ per la conduttrice. Quali sono i motivi dell’incontro tra il tapiroforo e la Marcuzzi? Negli ultimi giorni, Alessia è stata criticata fortemente per la conduzione dell’Isola dei famosi e lei ha deciso di rispondere con un post stizzito su Instagram: “Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto al vostro protetto.
Anche quando fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista […] A me, nonostante i vostri attacchi mirati ME PARECE TODO ESTUPENDO”, e ha concluso sottolineando di non essere mai scesa a compromessi perché non ha ‘bisogno di usare questi mezzucci’.
Ma il colpo di grazia per la conduttrice dell’Isola dei famosi è giunto con l’esclusione dal concerto pop del 23 aprile a Roma. Alessia Marcuzzi è stata eliminata dalla lista dei conduttori perché valutata non idonea dal Vaticano, l’arcivescovo Girotti ha ritenuto giusto escluderla perché ‘conduce programmi, come l’Isola dei famosi, trasgressivi e futili, una artista non opportuna per una festa giubilare’. La Marcuzzi, dunque, pare poter trasmettere messaggi ‘negativi e confusi’ ai giovani, oltre ad essere stata criticata per il look ‘scollacciato e trasgressivo’ che sceglie per le conduzioni sul piccolo schermo. Poteva, tutto questo, essere ignorato da Antonio Ricci e da Striscia la notizia? Le critiche e il no del Vaticano hanno permesso ad Alessia Marcuzzi di guadagnarsi un Tapiro d’Oro che la conduttrice ha mostrato, orgogliosa, sul suo profilo Instagram.
La consegna del premio satirico ad Alessia Marcuzzi è andata in onda ieri sera, 5 aprile, durante la consueta puntata con di Striscia la notizia su Canale 5.

Televisionando

Torna in alto