Monica Bellucci e l’amore che diventa «ufficiale» con Nicolas Lefebvre

L’attrice ha assistito alla sfilata di Chanel, tributo a Karl Lagerfeld, al braccio del nuovo compagno (36enne, gallerista francese): è la prima uscita pubblica che formalizza finalmente la loro relazione. «A 54 anni, vivo un momento magnifico della mia esistenza», ha rivelato lei

Camminano sotto la pioggia, abbracciati, a ripararli un paio di ombrelli. Monica Bellucci rende «ufficiale» l’amore con Nicolas Lefebvre per le strade di Parigi. I due hanno appena assistito insieme all’«ultima» sfilata di Chanel, tributo a Karl Lagerfeld al Grand Palais. In passerella, le muse dello stilista scomparso di recente, in prima fila l’attrice italiana e il nuovo compagno, gallerista e artista francese. Un auto li aspetta fuori, lui le apre la portiera – da vero gentiluomo – e la bacia.

Lei 54 anni, lui 36, stanno insieme ormai da diversi mesi. L’attrice ne ha parlato per la prima volta solo nel dicembre scorso, raccontando a Paris Match il suo nuovo ruolo – un cameo – nella terza serie di Dix pour cent: «Sto con la stessa persona da molto tempo», aveva detto senza svelarne il nome, «L’uomo con cui divido la vita non fa il mio stesso mestiere, ma viaggia molto. Il suo ritmo di vita gli permette di capire il mio».

E ancora: «A 54 anni, vivo un momento magnifico della mia esistenza, come una ritrovata libertà». Le bambine, avute da Vincent Cassel, Deva, 14, e Léonie, sono cresciute; la carriera già definita: «Tutto quello che viene è un bonus, che può soltanto arricchire la mia vita». Lefebvre, capelli lunghi, barba incolta, sguardo profondo, ha studiato storia dell’arte all’IESA, l’istituto di studi superiori d’arte, e alla prestigiosa École du Louvre. È stato battitore d’asta, ha lavorato a lungo nelle gallerie, per poi aprirne una tutta sua all’ombra della Tour Eiffel.

Anche lui è papà, di Anahi, 6, avuta da una precedente relazione. Con l’ex marito Vincent Cassel è in pace. Sono stati sposati dal 1999 al 2013, quattordici anni. Oggi lo definisce «parte di un passato risolto». Del resto, per Monica è naturale che «quando due persone hanno terminato il loro percorso comune, riprendano il corso delle loro vite». L’attore lo sta facendo al fianco della nuova moglie Tina Kunakey, 21: insieme aspettano un bambino. Lei, invece, guarda avanti al fianco di Nicolas: «Tutto quello che viene è un bonus».

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto