MASTERCHEF, SADLER: “STRISCIA MI HA RAGGIRATO. SERVIZIO MONTATO AD HOC”

sad-905(di Sarah Scorpati, cialis Il Fatto) Lo chef stellato replica al filmato mandato in onda ieri dal Tg di Ricci: “Se mi si fa un’intervista mi si deve avvisare. Torno a dire che Nicolò Prati non è mai stato da me”, scrive sulla sua pagina Facebook

Sipario calato sulla quarta edizione di Masterchef, mentre continua la polemica innescata dal servizio di Striscia la Notizia. Ieri sera, poco prima della finale, il Tg satirico di Canale5 è tornato sull’argomento. Max Laudadio ha mostrato un altro servizio sul concorrente Nicolò Prati. Le immagini hanno come protagonista il cuoco stellato Claudio Sadler: due uomini, muniti di telecamera nascosta, gli mostrano una foto di Nicolò e il cuoco risponde: “Si me lo ricordo lui” e poi aggiunge “quando passano gli stagisti noi li vediamo per un mese”.

A stretto giro la reazione dello chef stellato (che già nei giorni scorsi aveva smentito qualsiasi legame col giovane): nella sua replica su Facebook, Sadler accusa i giornalisti di Ricci di averlo raggirato e di aver effettuato un montaggio ad hoc.

Nel suo post si legge: “Vedo con mia sorpresa il pezzo di Striscia la notizia, e mi rendo conto del raggiro che i due signori, venuti venerdì sera a cena da me, mi hanno fatto”. Stando a quanto riporta lo chef, i due uomini l’hanno riempito di domande su un certo Nicolò, persona che lui ha sempre detto di non conoscere. Quando poi i due gli hanno mostrato una foto del ragazzo in questione e gli hanno detto che si trattava di un concorrente di Masterchef, lui ha risposto “si, l’ho visto, me lo ricordo, è un immagine vista, ma – continua Sadler su Facebook – mi domando dove: qui di cuochi ne passano molti, ci si può confondere. L’ho visto domenica in Tv“. Secondo lo chef, quello trasmesso da Striscia è un montaggio fatto ad arte per dare un ‘certo significato’ a quanto detto da lui stesso. “Se mi si fa un’intervista- scrive – mi si deve avvisare. Torno a dire che Nicolò Prati non è mai stato da me né a fare uno stage né a lavorare. Mi farebbe tanto piacere che Striscia si ponesse con me con trasparenza, dandomi la possibilità di replica”.

Torna in alto