
Il ritorno in campo, ma senza scarpini
Edoardo Bove farà il suo ritorno a bordo campo in occasione del recupero di Fiorentina-Inter, ma solo con la divisa dello staff tecnico. Il calciatore 22enne, vittima di un grave malore il 1° dicembre, sarà presente allo stadio Artemio Franchi di Firenze, ma senza poter giocare, a causa dell’impianto di un defibrillatore sottocutaneo. Secondo le attuali regole della Serie A, non potrà tornare a disputare partite ufficiali in Italia, ma il dispositivo è removibile e in futuro potrebbe decidere se continuare la carriera altrove.
La partita riparte dal 17° minuto
Il recupero della 14ª giornata di Serie A riprenderà dallo 0-0 e dal 17° minuto, momento in cui la gara fu interrotta a causa del malore di Bove. Il gioco riprenderà con una rimessa laterale a favore della Fiorentina.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e DAZN, con la possibilità di seguirlo in streaming su DAZN, SkyGo e NOW.
Carlo Conti vuole Bove al Festival di Sanremo
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, starebbe valutando di ospitare Edoardo Bove sul palco dell’Ariston.
“La sua storia ha commosso l’Italia e potrebbe essere protagonista anche a Sanremo. Non è nell’elenco ufficiale degli ospiti, ma le porte sono sempre aperte e all’Ariston le sorprese arrivano anche all’ultimo minuto”, si legge nel quotidiano sportivo.
La presenza di Bove al Festival di Sanremo 2025 potrebbe rappresentare un momento di grande emozione per il pubblico, celebrando il suo coraggio e la sua forza nel superare questa difficile prova.