I Santi Francesi, da X Factor a Sanremo 2024

I Santi Francesi, originari di Ivrea, sono pronti per il grande salto a Sanremo. Alessandro De Santis e Mario Francese, conosciuti a X Factor quando erano giovani e ancora giovani nel loro percorso musicale, hanno superato la selezione finale di Sanremo Giovani lo scorso dicembre con il brano “Occhi Tristi“. Ora si preparano a esibirsi tra i grandi del Festival di Sanremo con il brano “L’Amore in Bocca“, che parla di un amore finito forse troppo presto e lascia tanti rimpianti.

Il duo ha iniziato la sua carriera prima di X Factor, nel 2019, con l’album auto-prodottoTutti Manifesti“, che ha ottenuto un buon successo con oltre 2,5 milioni di stream. Con il singolo “Giovani Favolosi“, hanno vinto l’edizione 2021 di Musicultura, e il brano è stato incluso nella colonna sonora della serie NetflixSummertime“. Dopo il singolo estivo “La Noia“, i Santi Francesi hanno realizzato una loro versione di “Sere Nere” di Tiziano Ferro, anch’essa inclusa nella colonna sonora del film “Io e il Secco“.

La loro partecipazione a Sanremo è attesa con grande curiosità, sia per la presentazione di “L’Amore in Bocca” che per la performance durante la serata dei duetti, dove condivideranno il palco con Skin eseguendo “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Torna in alto