È morto John Mahoney, attore celebre per la serie “Fraiser”

L’interprete di Martin Crane è morto a Chicago all’età di 77 anni.

John Mahoney, l’interprete di Martin Crane nella serie Frasier, è morto all’età di 77 anni in una casa di riposo di Chicago. L’attore ha interpretato il padre dei personaggi affidati a Kelsey Grammer e David Hyde Pierce dal 1993 al 2004, vincendo un SAG Award e ottenendo due nomination agli Emmy e due ai Golden Globe per la sua performance.

Dal 2011 al 2014 Mahoney ha avuto un ruolo ricorrente nello show Hot in Cleveland, in cui ha avuto il ruolo di Roy, e nel 2009 è stato uno dei protagonisti della seconda stagione di In Treatment.

Greg Berlanti ha ricordato come l’attore abbia contribuito a permettergli di ottenere i finanziamenti necessari a produrre la sua opera prima, la commedia romantica Il club dei cuori infranti, sottolineando: “La sua fiducia in me non ha mai vacillato, nonostante fossi un regista all’esordio. Ed era persino più gentile rispetto a quanto fosse brillante“.

Mahoney, dopo essersi trasferito negli Stati Uniti a 19 anni, ha lavorato nel mondo del cinema e della tv per oltre 35 anni, recitando in progetti come Non per soldi… ma per amore e Cin Cin.

Beatrice Pagan, Movieplayer.it

Torna in alto