LADY GAGA, I SEGRETI BEAUTY DELLA REGINA DEL SUPER BOWL

lady gagaSi è calata sul palco dell’NRG Stadium di Houston con una make-up stile Cat Woman. Mascherina di glitter sugli occhi, ciglia XXL e labbra di fuoco. Alle trasformazioni, del resto, ha abituato i fan. Vi raccontiamo le più memorabili. E qualche curiosità sulla sua beauty routine
Di sé stessa una volta Lady Gaga ha detto: «Non sono reale, sono teatro», e a guardarla, mentre si cala nella bolgia dell’NRG Stadium di Houston viene in mente che non potrebbe esserci definizione più appropriata.
Nell’half time del Super Bowl 2017, mentre New England Patriots e Atlanta Falcons riprendevano fiato, la cantante si è esibita tra lingue di fuoco ed effetti speciali, strizzata in body e shorts perfetti allo scopo. Il make-up, in pendant. Sugli occhi, prima cita Cat Woman, con pioggia di glitter a mo’ di mascherina, con immancabile eyeliner nero e ciglia finte, poi si fa più sobria, e a spiccare sul completino bianco restano solo le labbra di fuoco.
Miss Germanotta, del resto, sorprende anche quando opta per beauty look meno appariscenti (sfoglia la gallery per scoprire tutte le sue trasformazioni). Ecco cinque cose che (forse) ancora non sapete di lei e della sua beauty routine.

1. Decolora le sopracciglia quasi ogni giorno. È stata lei stessa ad ammetterlo nel corso di un’intervista a Vogue: «Mi piace tenerle chiare, sono più versatili. Quando sono sbiancate è possibile disegnarle nel modo desiderato».

2. La cantante, del resto, è mora naturale. È passata al biondo platino per distinguersi da Amy Winehouse, alla quale somiglia vagamente. «Non mi dipiace essere paragonata a lei, ma voglio un’immagine tutta mia». Detto, fatto.

3. Si lava la faccia con l’Ivory soap, una classica saponetta che esiste dal 1879. La cantante però non è molto diligente nella cura del viso: la maggior parte delle volte va a letto senza struccarsi. Quando si ricorda di farlo usa l’olio per bambini.

4. Mai senza: eyeliner, rigorosamente nero, applicato con la classica virgola all’insù, e il rossetto rosso. Fanno parte del personaggio, dell’idea che ama trasmettere al pubblico. «Non sono reale, sono teatro», dice di sé.

5.Detesta abbronzarsi. Come Madonna e altre star ha il culto della pelle di luna e non dimentica mai la crema solare.

di Vanity Fair

Torna in alto