Ashley Tisdale: «Zac Efron, il peggior bacio della mia vita»

Nella saga di «High School Musical» si detestavano, ma nella vita sono grandi amici. Sarà per questo che baciarsi sul set del film «The Suite Life of Zack and Cody» del 2005 non è stata un’esperienza così memorabile: «Ha provato a baciarmi con la lingua e io ho chiuso la bocca più in fretta possibile», rivela Ashley quasi 15 anni dopo

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ashley-Tisdale-e-zac-efron.jpg

Nella saga di High School Musical si detestavano, ma nella vita Ashley Tisdale e Zac Efron sono come fratelli, amici inseparabili. Sarà stato per questo che baciarsi sul set del film The Suite Life of Zack and Cody non è stata certo un’esperienza da ricordare. A parlare è Ashley che, in un’intervista rilasciata sull’account di Elle su Youtube, ricorda l’accaduto con divertimento e un pizzico di disgusto: «Baciare Zac Efron è stato il peggior bacio della mia vita perché lui per me è come un fratello», spiega l’attrice 34enne, all’epoca piccola star di Disney Channel.

«All’epoca lui era abituato a recitare come Warner Brothers, che è CW, mentre noi eravamo su Disney Channel. E così ha provato a baciarmi con la lingua, ed io ero tipo, “allontanati da me!”. Allora ho chiuso la bocca più in fretta possibile», racconta la Tisdale, che a quei tempi cercava di far capire a Zac che «su Disney Channel non ci si bacia così». «È strano quando sei così vicina a qualcuno: avevamo già fatto il film, lo conoscevo da anni, ed è per questo che è stato il bacio peggiore. Eravamo troppo legati». Da allora, le loro strade professionali si sono divise: mentre Zac insiste con il cinema, Ashley si dedica alla tv, prendendo parte, tra le altre, alle serie Merry Happy su Netflix e a Carol’s Second Act su CBS.

Ai tempi di High School Musical, però, il cuore di Zac batteva per la collega Vanessa Hudgens, con la quale è stato fidanzato per cinque anni. «È iniziato in modo molto organico», ha detto Hudgens, 31 anni, parlando all’Hollywood Reporter della sua relazione con Efron, iniziata nel 2005. «Non avrei potuto essere più grata di avere quella relazione in quel momento». Le cose, però, non sono andate come si aspettava, soprattutto per via della notorietà che li ha investiti tutt’un tratto impedendogli di vivere la loro storia senza alcun tipo di pressione. L’amicizia tra Hudgens e Tisdale, però, continua a gonfie vele, tant’è che, lo scorso Halloween, Ashley ha condiviso su Instagram una vecchia foto in compagnia dell’ex collega aggiungendo che le manca molto.

Vanityfair.it

Torna in alto