Verso il compleanno di Kate: Meghan pensa ad un nuovo regalo (per zittire il gossip)

Il 9 gennaio la duchessa di Cambridge compirà 37 anni e la cognata, dopo le voci di presunti malumori, potrebbe stupire tutti con un’altra idea originale: dal «diario dei sogni» al braccialetto speciale, ecco i doni dell’ex attrice americana

Tutto è iniziato con un diario personalizzato, rilegato in pelle, «sul quale appuntare idee e pensieri». La prima volta che Meghan Markle ha incontrato Kate Middleton è stato in occasione del suo 35esimo compleanno, il 9 gennaio 2017: stando a quanto rivelato in passato dal Sun, l’ex attrice americana si sarebbe presentata alla futura cognata con uno splendido regalo, il «diario dei sogni», per celebrare la ricorrenza. Un dono che avrebbe lasciato a bocca aperta i presenti, non tanto per il suo valore, quanto per l’originalità dell’idea.

Oggi, a quasi due anni di distanza da quell’episodio, la duchessa di Sussex è probabilmente alla ricerca di una nuova intuizione, che possa allo stesso tempo far felice la cognata e mettere a tacere le voci di gossip che ipotizzano malumori in familgia. «Kate e Meghan non vanno d’accordo, hanno litigato violentemente prima del matrimonio», ha scritto il Daily Mail. Rumors talmente fastidiosi che ad un certo punto è dovuto intervenire un portavoce di Kensington Palace per chiarire che un certo episodio non era mai accaduto.

Si trattava di una presunta risposta scortese di Meghan ad un membro dello staff di Kate, che si sarebbe quindi infuriata contro la cognata. Se siano soltanto fake news non ci è dato saperlo, certo è che la moglie di Harry quando si tratta di fare regali è sempre in prima linea: su tutti spicca il meraviglioso braccialetto firmato Zofia Day che ha regalato dopo le nozze alle sue migliori amiche, compresa Kate. Disegnato appositamente per il matrimonio, il Kensington Bracelet è stato un segno di stima e affetto che non è passato inosservato.

Ecco perché molta gente, in Gran Bretagna, sorride quando sente parlare di presunte liti tra Meghan e Kate: due donne diverse, è vero, con un passato alle spalle differente, ma che non sembrano avere grossi problemi a convivere. Il Natale a Sandringham House, per esempio, è filato liscio e pare che le duchesse si siano pure alleate in alcuni giochi da tavolo. Anche la passeggiata verso la messa del 25 dicembre ha evidenziato una discreta complicità, seppur alcuni tabloid l’abbiano definita «eccessiva e troppo ostentata».

Insomma, Meghan avrà comunque chi l’attacca, qualsiasi cosa faccia. Non le resta che pensare ad un bel regalo per il compleanno di Kate: da sempre, una delle sue principali abilità.

Nicola Bambini, Vanity Fair

Torna in alto