Nek, album e concerto per celebrare 50 anni e 30 di carriera

Esce l’album “5030” e l’11 dicembre a Milano un evento dal vivo per poter rivivere tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista

Nek festeggia i suoi 50 anni d’età e i 30 anni di carriera artistica con la raccolta celebrativa “5030”.

All’interno dell’album è contenuto il nuovo singolo, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, “La teoria del caos”, e otto grandi successi dell’artista riarrangiati per l’occasione. Tra questi grandi brani, tre vedono la partecipazione di amici e colleghi: “Fatti avanti amore” feat. Jovanotti, “Dimmi cos’è” feat. Francesco Renga, “Cuori in tempesta” feat. Giuliano Sangiorgi.

30 ANNI DI CARRIERA SUL PALCO – Nek festeggia anche la trentennale carriera l’11 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano con “5030 – Il concerto”, l’unica tappa del 2022 e occasione unica per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista come “Laura non c’è”, “Lascia che io sia”, “Se io non avessi te” e “Fatti avanti amore”. Circondato dall’affetto e dal calore dei suoi fan, il cantante porterà di nuovo dal vivo tutta la sua energia e la sua grinta, ripercorrendo la sua carriera nella dimensione che da sempre riesce a far emergere al meglio la sua essenza come artista: il palco.

LA FESTA CONTINUA NEL 2023 – Nel 2023 Nek porterà i festeggiamenti anche nelle città di Bologna, Roma e Torino con “5030 – Live”. Partenza il 14 gennaio all’Europauditorium di Bologna, per proseguire il 16 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 21 gennaio al Teatro Colosseo di Torino.

LA CARRIERA – Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più conosciute del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album omonimo, tantissimi successi si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”.

Torna in alto