Guns N’ Roses contro negozio d’armi online: “Usa il nostro nome”

La rock band di Axl Rose chiede risarcimento danni a un’armeria online che sarebbe già… sparita dal Web

Pistole e rose, di nome… ma non di fatto. I Guns N’ Roses, la storica rock band americana di Axl Rose e Slash, si schiera contro un’armeria online colpevole di utilizzare un nome “sospettosamente” simile a quello del gruppo musicale per la vendita sul Web dei suoi prodotti. Così la società “Texas Guns and Roses” è stata citata in giudizio dalla rockstar e dai suoi compagni, perché con quel nome indurrebbe i consumatori a credere di avere qualcosa a che fare con loro, che, invece, in alcun modo, vogliono essere associati alla vendita di armi. Primo colpo messo a segno dall’azione giudiziaria? Il sito di vendita di armi online non è più raggiungibile.

Secondo i legali dei Guns N’ Roses, l’armeria online, inoltre, “sposa opinioni politiche relative alla regolamentazione e al controllo delle armi da fuoco” e gli utenti, fraudolentemente convinti che i Guns N’ Roses le appoggino, potrebbero essere convinti a compiere acquisti.

Gli avvocati del gruppo rock hanno così chiesto al tribunale di Los Angeles di impedire alla società di vendita di armi online di utilizzare il loro nome e un risarcimento danni non quantificato. Il sito del negozio online, al momento, risulta irragiungibile.

Torna in alto