George Clooney: “I nostri gemelli usano l’italiano come arma contro di noi”

I figli di George e Amal Clooney hanno un’arma contro i genitori, la lingua italiana. L’attore, durante un intervento al Jimmy Kimmel Live, ha rivelato che i gemelli Ella e Alexander, tre anni, parlano un ottimo italiano, mentre lui e Amal non conoscono la lingua e quindi hanno fornito ai figli uno strumento da usare contro i genitori.

Anche grazie alle frequenti vacanze in Italia e nella casa di Clooney sul Lago di Como, i piccoli hanno imparato bene l’italiano. “Abbiamo fatto una cosa davvero stupida”, ha detto Clooney, “a tre anni loro parlano correntemente l’italiano, ma io e mia moglie no. Quindi è davvero terribile; li abbiamo armati di una lingua speciale”, ha scherzato l’attore.

“Se dico loro ‘andate a mettere in ordine la vostra stanza’, loro rispondono ‘papà stranzo'”, ha spiegato l’attore, 59 anni, storpiando l’epiteto in italiano. Durante l’intervista, Clooney ha anche rivelato di essere lui lo chef di casa in questo periodo di lockdown e ha confessato ironico il dispiacere di aver visto il suo ufficio in casa convertirsi “in un asilo nido: una cosa terribile”.

Repubblica.it

Torna in alto