Emma Corrin, che con queste foto ci porta dietro le quinte di The Crown 4

La giovane attrice inglese ci permette di sbirciare nel backstage della serie Netflix che ha fatto infuriare la (vera) royal family

Emma Corrin è la new-entry di The Crown 4. L’esordiente attrice britannica è riuscita a calarsi perfettamente nei panni di Lady Diana, conservando la sua complessità e le mille sfumature. E ora ha voluto regalare ai tantissimi fan della serie Netflix anche un assaggio del dietro le quinte.

Dal suo account Instagram, infatti, ha condiviso scatti inediti e divertenti dal set. Lei con i pattini ai piedi, prima di cimentarsi in una delle scene più indimenticabili della stagione; lei che durante una pausa ne approfitta per lavorare a maglia.

Chissà se Diana l’ha mai fatto. Lei che scherza col collega Joshua O’Connor, ossia il principe Carlo.

Emma, 24 anni, è nata a Tunbridge Wells, nel Kent, e ha due fratelli più piccoli, Richard, 20, e Jonty, 17. Grazie alla madre Juliette, una logopedista sudafricana, e al padre Christopher, un uomo d’affari, ha frequentato un collegio cattolico privato – la Woldingham School, nel Surrey – dove ha scoperto la passione per la recitazione: tanto che nel 2012 è stata scelta per un ruolo nello spettacolo della scuola.

«Per quella parte ha ricevuto una standing ovation», ricordano alcune testimonianze dall’istituto rivelate dal Daily Mail. Che a conferma del talento di Emma ha riportato anche le parole di Peter Morgan, creatore di «The Crown»: «È brillante, quando si è presentata ai provini per la parte di Lady D ci ha subito conquistati». «Lotterò con tutte le mie forze per renderle giustizia», ha replicato lei.

E c’è riuscita. Ironica, dallo sguardo timido ma deciso, Emma/Diana tiene testa a tutti i personaggi della serie. Che, come dimostrano queste foto, si è divertita a girare. La più divertente? Quando paragona il ciuffo bionda della principessa a quello di George Michael. Come resisterle?

VanityFair

Exit mobile version