ROMA FICTION FEST 2016 AL VIA CON RICHARD DREYFUSS PRESIDENTE DI GIURIA

Lʼattore premio Oscar ospite dʼonore della kermesse, che apre i battenti il 7 dicembre

gettyimages-501107036-6c91ef37db32a5eead2164fe4ddace672c723e04-s300-c85Tutto pronto per il RomaFictionFest, che animerà la capitale dal 7 all’11 dicembre. Dieci i titoli in concorso, valutati da una giuria presieduta dalla star americana Richard Dreyfuss. I giurati sono invece Annabel Scholey, Umberto Contarello, Lorenzo Richelmy e Paola Turci. Direttore artistico della manifestazione è il regista Giuseppe Piccioni, mentre come madrina è stata scelta la giovane attrice Matilda De Angelis (“Veloce come il vento”).
“E’ stata una piacevole sorpresa per me essere chiamato a fare il padrone di casa di questa manifestazione – ha dichiarato Piccioni – Abbiamo concepito questa decima edizione senza sfarzo,offrendo semplicemente il meglio della fiction italiana e internazionale nelle sue nuove forme espressive, nella ricchezza dello stile, dei linguaggi, dei contenuti”.

In cartellone dieci anteprime fuori concorso, a cui si vanno ad aggiungere masterclass e incontri con autori e attori. Tra i primi ospiti confermati: Elio Germano, Pif, Luca Manfredi, Stefano Fresi, Duccio Camerini, Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Cristina Comencini e Riccardo Milani.

Ma in passerella sono attesi molti altri protagonisti del grande e piccolo schermo. Tra questi Stefania Rocca, Emilio Soflrizzi, Filippo Nigro, Martina Stella e Giuliana De Sio. E ancora Fabio Troiano, Marco Giallini, Luca e Paolo , Paolo Genovese, Ilaria Spada, Sabrina Impacciatore e Ricky Memphis.

Exit mobile version