MARIA DE FILIPPI, È UN GIORNO MOLTO IMPORTANTE PER LA REGINA DEGLI ASCOLTI DI CANALE 5

Trasmissione AmiciIn una sola giornata, con due appuntamenti (Amici e Tu sì que vales) è stata in grado di incollare davanti alla televisione quasi 8 milioni di italiani. Mica pochi. Quando si parla di Maria De Filippi è quasi impossibile non citare i suoi successi televisivi, che uno dietro l’altro hanno fatto volare la tv del Biscione a colpi di share. Il 14 dicembre, insieme a Sabrina Ferilli, debutterà con un nuovo programma che si chiama House party: già si preannunciano ascolti record.
Oggi la regina degli ascolti di Canale5 compie 55 anni. Per lei è un giorno molto importante. Dal suo esordio in televisione ha parlato trasversalmente a tutte le generazioni. E’ stata in grado di cambiare radicalmente il modo di fare televisione. Costringendo anche la concorrenza ad adeguarsi ai tempi. La più grande invenzione nel 2016 resta il Trono Gay: Maria De Filippi ha contribuito attivamente ad abbattere il muro dei pregiudizi. Anche Rai1, con Un medico in famiglia – trasmesso in prima serata – si è adattata ai tempi trasmettendo il primo bacio tra due uomini.
Da diversi mesi Mediaset le ha rinnovato il contratto in esclusiva aggiudicandosi per altri 5 anni tutte le produzioni di successo della Fascino, asse portante dell’intera programmazione.
Dal 1995 è sposata con Maurizio Costanzo. E’ una stakanovista da sempre. Suo marito Costanzo a Novella2000, recentemente, ha detto:«La sera, adesso, torna lei dopo di me a casa. Tra noi funziona perché siamo anche amici. C’è un rapporto di stima fortissimo». Maria De Filippi non è presente sui social, ma ama impiegare almeno un’ora al giorno per leggere quello che la Rete scrive. Lo ha raccontato in un’intervista rilasciata qualche mese fa a Witty tv, la web tv con tutti i contenuti dei suoi programmi: un’altra grande intuizione che ha avuto tantissimo successo.

Novella 2000

Torna in alto