Questi gli speciali tv dedicati alle elezioni regionali in Sicilia

Maratona per Enrico Mentana e su Canale 5 speciale Matrix con Nicola Porro

Domenica 5 novembre, ci sono le Elezioni regionali in Sicilia, e la Rai così come Mediaset e La7 hanno predisposto una programmazione speciale già nella serata dello stesso giorno del voto, per la chiusura delle urne, e lunedì 6 giugno per i risultati e i commenti.

Rai

In particolare, domenica 5 novembre, dalle 21.50 alle 24 su Rainews24, ci sarà lo speciale “Voto in Sicilia: exit poll”, condotto dal direttore Antonio Di Bella con esperti e giornalisti, in studio e in collegamento, per commentare i primi dati elettorali. Dirette continue saranno garantite dagli inviati del canale e dai colleghi della Tgr Sicilia. Gli exit poll – forniti dall’Istituto Piepoli e Noto Sondaggi – saranno diffusi su RaiNews24 dopo la chiusura dei seggi, nello Speciale Tg2 Elezioni Regionali in Sicilia in onda dalle 22.35, all’interno del Tg1 delle 24 e sulle edizioni del Tg3 e Tgr delle 23.45.

Lunedì 6, invece, a partire dalle 9 verranno rilasciate le proiezioni relative alla percentuale dei voti per i primi 4 candidati alla carica di Presidente. Il primo appuntamento è su Rai1 alle 8 con “Unomattina Speciale Elezioni Regionali” in Sicilia, in collaborazione con il Tg1, e alla stessa ora su Rai3 con “Agorà Speciale Elezioni” in collaborazione con il Tg3. Anche Rainews24 seguirà l’esito delle elezioni già a partire dalle 8, con aggiornamenti costanti e dalle 10 alle 12, andrà in onda uno speciale di Studio24.

Nel pomeriggio, finestre informative saranno dedicate al voto, oltre che nei Tg, anche in Newsroom Italia, dalle ore 15 alle 16. Alle 18.30 infine, andrà in onda un ulteriore approfondimento di un’ora, con uno Speciale La Bussola. Sempre nel pomeriggio del 6, dalle 17 alle 18 su Rai2, è previsto uno Speciale Tg2. Sulla stessa rete poi, a partire dalle 23.45 circa, all’interno della trasmissione Night Tabloid analisi e commenti dei risultati.

Canale 5

Domenica 5 novembre, in seconda serata su Canale 5, è previsto “Matrix: speciale elezioni Sicilia” condotto da Nicola Porro. Una puntata speciale, dedicata alla Regione Sicilia, per seguire in diretta l’andamento delle elezioni regionali tenutesi in giornata, dalle 8 alle 22, per eleggere il nuovo governatore e rinnovare l’assemblea regionale.

LA7

Su LA7 non poteva mancare l’appuntamento con Enrico Mentana per seguire il voto delle regionali in Sicilia. Più di 4 milioni e mezzo di siciliani sono chiamati alle urne per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dei 70 deputati all’assemblea regionale e Mentana racconterà in diretta l’esito della consultazione domenica 5 novembre dalle 21.30 e lunedì 6 dalle 16.50.

Lorenzo Di Palma, Sorrisi.com

Torna in alto