Moda, è morta Franca Fendi, terza delle cinque sorelle

Stroncata da un improvviso malore nel cuore della notte, Franca Fendi si è spenta a Roma, dove viveva. Con le sue sorelle aveva gestito la casa di moda fondata dai loro genitori Edoardo e Adele facendone uno dei marchi italiani più noti e amati

Lutto nel mondo della moda per la scomparsa della terza delle cinque sorelle Fendi del celebre brand italiano. Franca Fendi si è spenta nel cuore della notte, nella casa dove viveva e dove era nata, a Roma, alla Camilluccia, nel 1935. A strapparla dall’affetto dei suoi cari, un improvviso malore. 

Nel 2018 l’imprenditrice aveva pubblicato il libro intitolato ‘Sei con me’ dedicato al marito Luigi Formilli (scomparso nel 2001 all’età di settant’anni), compagno di vita che fino all’ultimo dei suoi giorni le era stato accando supportandola nella sua brillante carriera. Tra le pagine, il racconto della sua storia, dall’infanzia al rapporto con le sorelle, dal matrimonio con l’amato marito, suo punto di riferimento assoluto, ai nipoti, dalle gioie del successo internazionale ai dolori. 

Exit mobile version