Non solo Sportitalia / C piace, il seguitissimo programma sulla Serie C, in onda anche sulla pagina Facebook della Lega Pro

Jolanda De Rienzo, conduttrice con Luca Cilli, del programma C piace

C Piace raddoppia e si avvicina sempre più ai tifosi. Il programma in diretta di Sportitalia (disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky), interamente dedicato al campionato di Serie C e in onda ogni domenica dalle 22,30 a mezzanotte (giovedì dalle 21,15 alle 23 in caso di turni infrasettimanali) viene trasmesso live anche sulla pagina Facebook della Lega Pro (indirizzo www.facebook.com/LegaProOfficial).

E’ la prima volta che un programma dedicato alla Serie C va in onda contemporaneamente su una emittente nazionale (Sportitalia) e in streaming sulla pagina Facebook della Lega Pro con possibilità di condivisione da parte di tutti i club della categoria, così da avvicinare ulteriormente la grande platea degli appassionati a un appuntamento irrinunciabile per chiunque voglia seguire le vicende di un torneo appassionante e che coinvolge 57 squadre.

Un traguardo reso possibile dalla partnership della Lega Pro e di Sportitalia, canale diretto da Michele Criscitiello e che detiene i diritti degli anticipi del venerdì delle partite della Serie C. Lo streaming contemporaneo sulla pagina Facebook della Lega Pro (che conta oltre 50mila iscritti) è un’idea degli autori e padroni di casa di, C Piace, Jolanda De Rienzo e Luca Cilli.

Nel corso della trasmissione vengono mostrati gol e momenti salienti delle partite della giornata con il commento di prestigiosi ospiti: presidenti, dirigenti, tecnici e giocatori. Ospiti giovedì 5 ottobre il direttore generale del Piacenza Marco Scianò e l’allenatore Giorgio Roselli.

C Piace completa l’offerta televisiva di Sportitalia dedicata alla Serie C, un torneo che attraversa l’Italia da Nord a Sud: 17 regioni coinvolte (la Toscana è leader con 10 squadre iscritte) e piazze storiche come Livorno, Pisa, Pistoiese, Piacenza, Siena, Modena, Reggiana, Monza, Lecce, Catania, Catanzaro, Reggina, Padova, Vicenza, Sambenedettese e Triestina, solo per citare quelle con un passato glorioso in Serie A e B.

Per le prossime tre stagioni, infatti, le telecamere di Sportitalia si accenderanno ogni venerdì sera anche per raccontare in diretta l’anticipo più interessante del campionato che si conclude a maggio con la promozione in Serie B

Exit mobile version