Ermal Meta, Arisa e Fabrizio Moro: concerti ad alta quota

Ermal Meta, Arisa e Fabrizio Moro, e poi ancora Edoardo Bennato e Raphael Gualazzi e Simona Molinari. Saranno loro i protagonisti dei cinque grandi concerti tra le splendide montagne della Val d’Aosta. Un viaggio tra musica e paesaggi mozzafiato: le loro performance risuoneranno sul ghiacciaio del Monte Bianco, sulle pendici del Monte Rosa e del Cervino e poi giù scenderanno già tra le strade di Courmayeur. Lunedì 6 settembre in seconda serata su Rai2 andrà in onda «Da Aosta ai 4mila», un itinerario di note e natura condotto da Gianmaurizio Foderaro Lino Zani.

Sei protagonisti

Partendo da Aosta il programma farà tappa a Courmayeur, Ayas, Breuil-Cervinia e Cogne, sfiorando e ammirando le pendici del Monte Bianco, del Monte Rosa, del Cervino e del Gran Paradiso, con i loro ghiacciai eterni. Le tappe di questo viaggio attraverso la bellezza della montagna, saranno scandite dalle canzoni di sei grandi artisti ospiti del festival Aosta Classica che, in compagnia di Foderaro, si esibiranno dal vivo in location davvero uniche e fortemente suggestive: Raphael Gualazzi e Simona Molinari, Edoardo BennatoErmal Meta, Arisa e Fabrizio Moro.

La maestosità dei territorio

Le melodie degli artisti si incontreranno con meraviglia delle montagne valdostane, che non risparmierà grandi emozioni al pubblico e agli stessi artisti. Zani farà conoscere al pubblico la maestosità del territorio: le sue bellezze, le curiosità, i panorami incredibili a partire dal grandissimo spettacolo dei 4mila che svettano sulla Valle. E ci sarà spazio per le voci della gente di Val d’Aosta: alpinisti, sciatori, chef stellati, imprenditori, produttori locali. Il programma «Da Aosta ai 4mila» è prodotto da Rai2 e Palco Reale e gli autori sono Paolo Logli e lo stesso Zani, mentre la regia è affidata a Joseph Péaquin.

Carlotta De Leo, corriere.it

Torna in alto