Daisy May, con le protesi alle gambe sale in passerella

Daisy May Demetre è la prima baby modella con due protesi alle gambe ad arrivare alle più importanti Fashion Week. La storia

Daisy May Demetre ha 9 anni e un sogno nel cassetto che sta per realizzare: sfilare alle più importanti Fashion Week del mondo. E tra pochi giorni lo farà a Parigi e New York. La piccola britannica è la prima baby modella a solcare quelle passerelle con due protesi alle gambe.

Daisy May, britannica originaria di Birmingham, è nata con una malattia che si chiama emimelia fibulare, malformazione congenita caratterizzata dall’assenza parziale o completa del perone. Appena nata è stata sottoposta a un intervento di amputazione di entrambe le gambe.

Così, anno dopo anno, Daisy ha imparato a muoversi e camminare sulle sue protesti. Che oggi sono una naturale estensione del suo corpo.

La data fondamentale per Daisy è il 27 settembre, giorno in cui la baby modella, testimonial di Lulu et Gigi, marchio francese fondato dalla stilista Eni Hegedus-Buiron sarà in cima alla Torre Eiffel. «Daisy è una bambina che ama ciò che fa. Siamo pieni di orgoglio per tutta la consapevolezza che sta portando nel mondo», ha detto Hegedus-Buiron, fondatrice del marchio Lulu e Gigi.

La grande opportunità per Daisy è arrivata dopo essere entrata nell‘agenzia di moda Zebedee Management, che lavora solo con ragazzi e ragazze con disabilità. È l’unica a farlo in Gran Bretagna.

Daisy May racconta la sua vita quotidiana di baby modella sul suo profilo Instagram, che conta più di ventimila follower. A pubblicare foto e video è suo padre Alex. «Si merita quest’esperienza» ha detto alla Bbc. «Ha lavorato tanto per ottenerla. Ormai quando la gente la vede non dice “Oh povera Daisy” ma “Wow, voglio essere come lei” perché ha così tanta energia». 

Alessia Arcolaci, Vanity Fair.

Torna in alto