Adele risorge, la nuova vita (e felice) dopo il divorzio

La cantante ha passato giorni d’inferno a causa della rottura con lo storico compagno, Simon Konecki: «Poi ha ricominciato a sorridere grazie alle amiche e adesso è piena di vitalità. Il figlio Angelo resta la priorità, ma a breve pubblicherà nuove canzoni»

Adele ha ufficialmente voltato pagina. Ad oltre quattro mesi dalla dolorosa rottura con il marito, Simon Konecki, la cantante britannica appare di nuovo serena. A mettere l’accento sulla ritrovata «felicità» è il magazine americano People, che dedica alla postar la cover del primo numero di settembre: «Lei racconta di aver passato un anno davvero difficile», rivela una fonte. «Ora però è pronta a condividere con i suoi fan nuove canzoni: per lei creare musica rappresenta una sorta di terapia».

«Si è appoggiata alle amiche mentre lavorava all’album. Poi naturalmente c’è il figlio Angelo (6), che per lei resta la priorità». In effetti, a quanto riporta l’insider, Adele negli ultimi mesi avrebbe fatto la spola tra Londra e Los Angeles per stare vicino ai suoi cari: «Questa estate, lei e il suo bambino hanno fatto alcuni piccoli viaggi insieme, sfruttando la pausa scolastica: sono andati in vacanza nello Utah, poi in barca sul lago Powell e hanno fatto pure un’escursione in un canyon».

Lo scorso weekend, infine, Adele e Angelo sono stati avvistati alla proiezione di «Harry Potter e la camera dei segreti» all’Hollywood Forever Cemetery: nessuna traccia del papà Simon, con cui la cantante ha assicurato di voler mantenere buoni rapporti per portare avanti la co-genitorialità. «Vanno d’accordo e in più di un’occasione hanno trascorso del tempo tutti insieme». Anche se le loro strade ormai si sono divise ed entrambi, dopo otto anni uno a fianco all’altra, stanno cercando un nuovo equilibrio.

Adele, che tende a tenere per sé la sua vita privata, ha di recente postato le foto delle sue divertenti vacanze, come se volesse anche un po’ rassicurare i fan sulle condizioni del suo umore. A luglio si era addirittura presentata al concerto londinese di Celin Dion mano nella mano con un uomo non subito identificato: il gossip si è scatenato, prima di scoprire che si trattava di un caro amico della cantante, Paul Drayton, marito del comico inglese Alan Carr. Solo un fraintendimento, quindi.

Perché forse, nonostante i viaggi e i sorrisi, per un nuovo amore è ancora troppo presto.

Nicola Bambini, Vanity Fair.it

Torna in alto