Twin Peaks, nessuna certezza su una nuova stagione

Dopo la fine della stagione revival, anche il protagonista Kyle McLachlan dice che non si è parlato di una possibile continuazione

Dopo 18, lunghi e complicatissimi episodi anche la stagione revival di Twin Peaks è giunta al termine. Ovviamente il viaggio dell’agente Dale Cooper in questi nuovi e tanto attesi capitoli ha confermato al massimo la stoffa surreale dello stile di David Lynch. Eppure il doppio episodio conclusivo andato in onda domenica 3 settembre non sembra aver messo definitivamente fine a queste vicende.

Nonostante, infatti, si sia assistito alla risoluzione di parecchi destini, l’epilogo si è presentato complessivamente più come un finale aperto e, in puro stile Lynch, ha lasciato in sospeso numerose domande più che dare risposte definitive (soprattutto riguardo, nuovamente, il personaggio chiave di Laura Palmer). E il quesito principale, a questo punto, è: ci sarà una nuova stagione? Nelle settimane scorse il direttore di Showtime si era detto molto cauto, complici gli ascolti non del tutto esaltanti e le critiche a un’eccessiva assurdità di certi episodi.

A parlare in termini molto vaghi è anche Kyle McLachlan, l’interprete cioè proprio dell’agente Cooper.

Interrogato da Deadline sul destino di Twin Peaks ha dichiarato di non saperne nulla: “Beh, so per certo che non ci sono al momento discussioni su una continuazione“, ha detto l’attore. “Qui è fin dove siamo arrivati“. I fan potrebbero nutrire ancora qualche speranza, ma è molto probabile che, dopo più di 25 anni, la storia della cittadina in mezzo ai boschi e dei suoi personaggi sia giunta a una conclusione se non definitiva, almeno abbastanza certa.

Paolo Armelli, Wired.it

Torna in alto