Concerto di Salmo a San Siro: ci sarà anche Fedez

Manca sempre meno all’attesissimo concerto di Salmo a San Siro, che porterà a Milano tutta la musica del suo Flop Tour 2022 e degli inediti di Blocco 181. Sul palco con il rapper sardo numerosissimi ospiti a partire dagli amici e colleghi di Machete Crew, fino a Fabri Fibra, Marracash e Guè, oltre che il nome a sopresa di Fedez, che conferma la pace fatta tra i due

“Ho visto passare davanti agli occhi gli ultimi 3 anni. Tutte le volte che ho avuto paura di non poter risentire quella scarica di adrenalina che mi fa sentire vivo. Non è una magia, è la realtà nuda e cruda senza alcun filtro. Con il cuore in fiamme, Grazie”. È con queste parole che il rapper Salmo ha ringraziato sui social la sua schiera di fan dopo l’incredibile data zero del suo Flop Tour 2022 a Bibione, venerdì 1 luglio. Uno show indimenticabile che troverà presto una sua replica, visto che l’artista sardo sarà protagonista domani, mercoledì 6 luglio, di un imponente spettacolo musicale che scuoterà tutto lo Stadio milanese di San Siro. Con Salmo – primo rapper di sempre ad esibirsi al Meazza – sul palco anche numerosissimi ospiti, a partire da un vociferato Fedez. Ma non mancheranno neppure i grandi amici e colleghi di Machete Crew.

SALMO IN CONCERTO A SAN SIRO, MERCOLEDÌ 6 LUGLIO

Mancano poco più di ventiquattro ore all’attesissimo concerto di Salmo allo Stadio San Siro di Milano. L’occasione unica per vecchi e nuovi fan del rapper sardo, di ascoltare per la prima volta dal vivo tutti gli inediti dei ben due nuovi progetti discografici usciti nel 2021 e 2022 per l’artista di Machete Crew. Stiamo parlando di Flop, l’ultimo disco in studio e da solista di Maurizio Pisciottu (vero nome di Salmo) alla release il 1 ottobre del 2021, ma anche delle incredibili collaborazioni di Blocco 181, cui si affianca la hit estiva Bubble in coppia con Tha Supreme. Ed è proprio di collaborazioni che si parlerà durante l’incredibile show del Flop Tour 2022 di Salmo dedicato a tutti i fan milanesi. Perché sul palco dello Stadio Meazza arriveranno moltissimi ospiti a prendere parte alla scaletta ampia e variegata del concerto. Dagli immancabili amici e colleghi di Machete Crew, fino ai big della scena rap e hip hop italiana come Guè, Fabri Fibra e Marracash, con Salmo che chiama però ad esibirsi anche un ospite d’eccezione, il rapper Fedez, confermando così le insistenti voci di pace fatta tra i due. 

TRA GLI OSPITI DI SALMO A SAN SIRO ANCHE FEDEZ

A raccontare l’arrivo di Fedez a San Siro, per partecipare in veste di ospite al concerto del Flop Tour 2022 di Salmo, mercoledì 6 giugno, sarebbe stato lo stesso rapper milanese che, grazie ad un annuncio sui social, avrebbe definitivamente dato conferma alle indiscrezioni che si rincorrevano ormai da giorni, secondo le quali tra i due rapper italiani fosse finalmente tornato il sereno. “Andrò da Salmo a San Siro. Non è che mi sono auto invitato, mi ha invitato lui. Speriamo che non mi lincino. Abbiamo fatto pace già da un po’, già l’estate scorsa ci eravamo parlati e chiariti“. Un chiarimento atteso dopo il litigio pubblico (e social) che li aveva coinvolti ormai quasi un anno fa, durante l’estate del 2021, quando Salmo, con grande voglia di tornare a esibirsi dal vivo, ma soprattutto di ridare slancio alla musica italiana dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, aveva scelto di organizzare un concerto flash mob a Olbia. Decisione che aveva immediatamente attirato le critiche di numerosi colleghi e artisti, tra i quali anche Fedez, per il mancato distanziamento dei presenti.


Torna in alto