Netflix assume: cerca recensori di serie tv

Netflix assume spettatori. Proprio così: il colosso dell’intrattenimento online ha da poco pubblicato un annuncio di lavoro sul suo portale con l’intento di procacciare editorial analyst disposti a cercare, guardare, annotare, valutare, etichettare e scrivere analisi sui prodotti Netflix.

Al momento la posizione aperta richiede un’analisi degli Anime, requisito necessario, dunque, è conoscere bene il giapponese. Gli appassionati di serie TV potranno concorrere per la posizione lavorativa col compito di recensire i contenuti originali prodotti dall’azienda fondata da Reed Hasting e Marc Randolph. Il binge-watching – ossia la pratica di guardare i programmi per un periodo di tempo superiore al consueto, senza soste – viene elevata a vera e propria professione.

I maratoneti di programmi televisivi e serie TV vedono realizzarsi il sogno di una vita, ma Netflix specifica che, per candidarsi, saranno necessari alcuni requisiti: capacità di guardare, ricercare, valutare, annotare e scrivere analisi per film e contenuti TV; buona cultura cinematografica e televisiva; dote di sintesi; resistenza fisica alla visione prolungata.

La valutazione dei binge-watchers riguarderà anzitutto i contenuti in uscita nel 2018 e quelli già disponibili da inizio anno.

Huffingtonpost.it

Exit mobile version