L’isola dei famosi e la vergognosa umiliazione di un 70enne

Per Riccardo Fogli arriva un videomessaggio da Fabrizio Corona, che gli dà del «vecchio» e del «cornuto»

Superata la frutta, L’isola dei famosi – con i suoi due milioni e mezzo di spettatori scarsi a puntata – è già all’ammazzacaffè. E la dimostrazione più lampante è la presenza di Fabrizio Corona (già protagonista al «Grande Fratello Vip», dove ha ferocemente litigato con Ilary Blasi), fatto sbarcare in Honduras con un videomessaggio per Riccardo Fogli. L’ex re dei paparazzi è, infatti, il responsabile delle voci circolate qualche settimana fa sull’adulterio della moglie del cantante, che, in settimana, aveva chiesto di poter «duellare» con chi avesse messo in giro questo pettegolezzo.«Se ti metti in gioco in un reality, devi imparare ad accettare tutto quello che i giornali scrivono, altrimenti in televisione non ci vai» afferma Corona, con tono eccessivamente sprezzante. Poi mostra un iPad: «Io qui ho le prove del tradimento di tua moglie, che va avanti da quattro anni. Giampaolo Celli (il presunto secondo uomo, ndr) è un mio amico, siamo stati a tante feste, a tante cene tutti e tre assieme». Quindi, l’affondo finale: «Alla fine siamo tutti un po’ cornuti, Riccardo, un abbraccio».

Un’inutile «violenza»
Un messaggio molto forte, violento. Un po’ troppo se si pensa che a riceverlo è un uomo di 71 anni, che, non a caso, dopo aver ribadito di credere alla moglie, appare particolarmente provato. A prenderne le parti, attaccando duramente l’ex re dei paparazzi, è Alda D’Eusanio: «Il piacere con cui ha continuato a ferirti, a dirti ‘tu sei un vecchio’, ‘un cornuto’: questa è la cosa più disumana che io abbia mai visto. Ha detto che ha fatto galera, ma ci dovrebbe stare più a lungo».

L’eliminazione di Jeremias Rodriguez
Per il resto, a livello di gioco, l’eliminato della puntata è Jeremias Rodriguez, ampiamente sconfitto al televoto da Luca Vismara e Marina La Rosa, entrambi scioccati dell’esito della votazione. Quello che ci resta peggio, però, più ancora di Soleil Sorgè (che, nel corso del reality show, ha iniziato una storia con il fratello di Belen Rodriguez) è Riccardo Fogli, che non riesce quasi a parlare dalle lacrime.

Gli ultimi verdetti
Sul finale, poi, arrivano gli ultimi verdetti, che riguardano il leader e i nominati della settimana. Nel primo caso, a contendersi il titolo, Marco Maddaloni e Soleil Sorgè, che si sfidano nella classica prova dell’uomo vitruviano. Ad avere la meglio tra i due, è ancora la più odiata del gruppo, che – tra le altre cose – ottiene così l’immunità. Segue il momento delle nomination, tutte palesi: i più votati dai naufraghi sono Aaron Nielsen e Ghezzal, che vanno al televoto assieme a Luca Vismara, scelto dal leader.

Andrea Cominetti, lastampa.it

Torna in alto