Domani, “Avanti un altro!” festeggerà il traguardo della millesima puntata

Martedì 6 marzo “Avanti un altro” festeggia un importante traguardo. Il game show condotto da Paolo Bonolis, in onda tutti i giorni alle 18.45 su Canale 5 e prodotto da Endemol Shine Italy, arriva a quota 1000 puntate. Fin dalla prima edizione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e anche in questa settima edizione si conferma leader del preserale con uno share medio del 25.84% (share totale del 21.70%) e 4.538.000 spettatori.

IL FORMAT – “Avanti un altro!” è un format originale italiano, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci ed esportato in tutto il mondo (Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Vietnam e Turchia). Il suo debutto è stato il 5 settembre 2011 e stagione dopo stagione si è affermato come uno dei capisaldi della fascia preserale di Canale 5. Il segreto, a detta dello stesso conduttore, è che “Non c’è mai una puntata uguale alle altre!”.

CONDUTTOREPaolo Bonolis è il mattatore storico, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti. Durante la terza e la quarta edizione ha lasciato il testimone della conduzione a Gerry Scotti e i due hanno presentato insieme anche alcune puntate speciali.

PERSONAGGI – Molti i personaggi che si sono avvicendati nello studio durante gli anni, da quelli del Minimondo a quelli del Salottino. Quest’ultimo, introdotto nel 2017 e capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), vede tra i suoi protagonisti storici il Bonus Daniel Nilsson, lo Iettatore Franco Pistoni, la Buona sorte Francesca Brambilla, la Bonas Laura Cremaschi, l’Alieno, lo Scienziato pazzo, la Dottoressa Maria Mazza. Invece quelli più recenti sono le Gemelle Soap Opera, XXXL, Il Gladiatore, La Brasiliana, L’Uomo Tigre, la Tecnologica. Tutti personaggi scovati attraverso migliaia di casting in tutt’Italia grazie a Sdl2005, la società che fin dalla prima edizione si occupata della ricerca dei concorrenti, dei personaggi e del pubblico.

PUNTATA SPECIALE – A giugno 2017 è andata in onda, in prima serata, una puntata speciale dal titolo “Avanti un altro! Pure di sera”, che ha visto giocare alcuni personaggi famosi per devolvere il montepremi in beneficenza.

RECORD – Il record per la vincita più alta raggiunta in queste sette edizioni è ancora nelle mani di Paolo D’Angelo che, l’11 gennaio del 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.

Tgcom24.com

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,