Selena Gomez e l’addio alla carriera musicale: “Solo un altro album e mi ritiro”

Selena Gomez sembra fermamente intenzionata ad abbandonare la carriera musicale e potrebbe concedere ai suoi fan solo un altro album. Lo ha detto lei stessa durante un intervento sul podcast “Smartless”, condotto da Jason Bateman. “Penso che in me ci sia solo un altro album. Con il passare degli anni vorrei trovare qualcosa su cui stabilizzarmi”, ha dichiarato.

Selena Gomez, l’esordio in musica per caso

Questo non vuol dire, però, che abbandonerà il dorato mondo dello spettacolo. Al momento, infatti, vorrebbe concentrarsi sul suo primo amore: la recitazione. Fin da ragazzina, infatti, ha sognato di diventare un’attrice professionista. La musica arrivò quasi per caso nella sua vita, quando Disney le propose di pubblicare un album mentre era impegnata con la sitcom per ragazzi “I maghi di Waverly”. All’epoca prese la cosa con leggerezza, senza pensare che quello sarebbe stato il primo passo verso la carriera da popstar“Pensai che sarebbe stato divertente e soprattutto pensai che si sarebbe trattato di un hobby. Volevo fare l’attrice, non ho mai pensato di essere cantante a tempo pieno ma apparentemente quell’hobby si è trasformato in qualcosa di diverso”.

Le prime voci di ritiro nel 2021

Negli anni, però, quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in un incubo. Già in passato, nel 2021 aveva pensato a ritirarsi dalla scena musicale perché sentiva di non venire presa troppo sul serio. “È difficile continuare a fare musica quando le persone non ti prendono per forza sul serio. Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato: ‘Qual è il punto? Perché continuo a farlo?'”, aveva dichiarato a “Vogue“. A pesare all’epoca furono le dure critiche ricevute per il singolo “Lose You to Love Me“: “Per me è stata la miglior canzone che io abbia mai pubblicato, ma per alcune persone ancora non era abbastanza. Penso che ci siano un sacco di persone a cui piace la mia musica e per questo sono grata, per questo continuo ad andare avanti”. Dal 2013 la Gomez ha pubblicato tre album in studio: “Stars Dance” (2013), “Revival” (2015) e “Rare” (2022). Nel 2022 il suo album in spagnolo, “Revelación“, ha avuto due candidature ai Grammy. Nell’agosto del 2023 ha pubblicato il suo ultimo singolo, “Single Soon“, e d è attualmente impegnata con Steve Martin sul set della serie “Only Murders in the Building“.

Torna in alto