La performance di Daniel Craig in Queer è la più attesa del 2024


Daniel Craig si posiziona al primo posto nella lista delle 51 performance più attese del 2024 secondo Variety, grazie al suo ruolo in “Queer” di Luca Guadagnino. L’ex 007 interpreta un “expat” americano nella corrotta e spettrale Città del Messico degli anni ’40, innamorandosi non ricambiato di un militare della Marina in congedo, interpretato da Drew Starkey. Variety sottolinea che Craig dimostra di essere capace di affrontare ruoli più complessi rispetto alle sue interpretazioni più recenti come Benoit Blanc in “Knives Out” o James Bond.

L’eccezionalità della performance di Craig, che ha il potenziale di essere la più significativa della sua carriera, non sorprende Variety, considerando il regista italiano Luca Guadagnino, noto per far brillare gli attori in ruoli anticonvenzionali. Nel film, che è basato su una novella semiautobiografica di William S. Burroughs, recitano anche Lesley Manville e Jason Schwartzman. Il film è stato girato interamente a Cinecittà nella primavera del 2023.

Altri attori che compaiono nella lista delle performance più attese del 2024 includono Lady Gaga come Harley Quinn in “Joker: Folie a Deux” di Todd Phillips, Angelina Jolie in “Maria” su Maria Callas per Pablo Larrain, Robert Pattinson in “Mickey 17”, Pedro Pascal in “Freaky Tales”, e Hugh Jackman che potrebbe ridare vita a Wolverine in “Deadpool 3”. Cynthia Erivo e Ariana Grande occupano la quinta posizione come “due streghe al prezzo di uno” nell’atteso adattamento cinematografico del musical “Wicked”.

Scroll to Top