Nella nuova versione di All Too Well Taylor Swift spiega i motivi della rottura con Jake Gyllenhaal

Settembre 2010. A una cena organizzata da Gwyneth Paltrow e Chris Martin, tra un piatto vegano e l’altro, Taylor Swift e Jake Gyllenhaal si conoscono e scocca la scintilla. Lui però deve volare a Londra per la promozione di Amore & altri rimedi ma la voglia di stare insieme è tanta e non ha prezzo: l’attore manda a Nashville un jet privato solo per passare 24 ore insieme alla fidanzatina sua e d’America, sorpresa che gli costa qualcosa come 165mila dollari. I tabloid impazziscono e già si pensa al vestito da sposa di lei. Peccato che dopo tre mesi la storia finisce. Perché? Ecco che a distanza di 11 anni, lo spiega Taylor nella nuova versione della canzone All Too Well uscita ieri.

A mezzanotte è uscito Red (Taylor’s Version), nuova edizione dell’album della Reginetta country (posticipato all’ultimo per non pestare i piedi all’ultima fatica di Adele). Tanta attenzione sulla versione di 10 minuti della hit All Too Well che dalla sua uscita nel 2012 è sempre stata associata alla rottura tra Taylor e Jake e alle rotture di tutti noi, in generale, considerando che contiene alcune delle frasi che meglio esprimono una rottura («you broke me like a promise»). 

All’una di notte italiana fra il 12 e il 13 novembre uscirà il corto del brano, diretto dalla Swift con Sadie Sink e Dylan O’Brien, pieno zeppo di Easter egg («È ridicolo quanti ce ne siano»).

Nelle strofe aggiunte nella nuova All Too Well sembrerebbe, si parla espressamente di Jake. «Dicono che tutto è bene quel che finisce bene ma sono in un nuovo inferno / Ogni volta che mi ritorni in mente / Hai detto che se fossimo stati più vicini di età forse sarebbe andato tutto bene / E questo mi ha fatto venire voglia di morire», canta Taylor individuando nella differenza d’età la ragione principe dell’addio.

Dunque, pare che i nove anni in più di Jake abbiano portato alla fine della loro relazione (all’epoca lei aveva 20 anni e lui 29). «E non sono mai stata brava a raccontare barzellette, ma la battuta finale fa così/ Io invecchio ma le tue fidanzate rimangono della mia età»: la canzone si conclude con una frecciatina niente male di Swift al suo ex . L’attuale fidanzata di Jake, Jeanne Cadieu ha 25 anni (per Taylor oggi sono 32) ovvero 15 anni meno di lui, quindi l’età non sembra più essere un problema.

Cosmopolitan.it

Torna in alto