Il piccolo William e la royal family (del film Spencer)

Dopo le tradizionali Christmas Card dei vari membri senior della royal family britannica, ecco una speciale cartolina firmata da tre protagonisti di Spenceril nuovo film su casa Windsor diretto dal regista cileno Pablo Larraín. «Buon anno, dalla nostra famiglia alle vostre», si legge in una foto di backstage postata dal giovanissimo Jack Nielen, 12 anni, l’attore londinese che interpreta il principe William.

Al suo fianco ci sono il piccolo Freddie Spry, nei panni del fratello minore Harry, e la star della pellicola, Kristen Stewart, nel ruolo di Lady Diana. Già il 25 dicembre, a dire il vero, era stata pubblicata sui social network una foto natalizia con l’intero cast: «Uno scatto dietro le quinte», al quale si sono poi aggiunti alcuni splendidi ritratti firmati da Kate Nielen, mamma di Jack e fotografa di professione.

C’è persino una foto di Jack poco prima di sfilare sul red carpet al Festival di Venezia, dove Spencer è stato proiettato in anteprima mondiale, riscuotendo una valanga di complimenti. Il biopic si svolge nel Natale del 1991, quando Diana – ospite a Sandringham con il marito Carlo (interpretato dall’inglese Jack Farthin) e appunto i figli Harry e William, decise che era giunto il momento di chiudereil suo matrimonio.

«È una favola al contrario», ha raccontato Larraín. «La storia di una principessache ha deciso di non diventare regina, ma ha scelto di costruirsi da sola la propria identità. Ho sempre pensato che deve essere stata una decisione molto dura da prendere: questo è il cuore del film. Volevo approfondire il processo alla base delle scelte di Diana, mentre oscilla tra dubbio e determinazione, scegliendo infine la libertà».

Nelle sale americane è uscito il 5 novembre, in Italia arriverà il 20 gennaio: il countdown è ufficialmente cominciato.

VanityFair.it

Torna in alto