“THE FOUNDER”, LA VERA STORIA DI MCDONALD: COME OTTENERE I BIGLIETTI OMAGGIO PER L’ANTEPRIMA

mcdonaldsSi può amare o odiare, ma di certo le sue grandi insegne gialle non passano inosservate in ogni parte del mondo. Ma come è nato il colosso McDonald e chi è stato a metterlo in piedi? Se siete curiosi di scoprirlo non potete perdere l’anteprima di “The Founder“, la vera storia del padre della catena di fast-food planetaria. E quale modo migliore per farlo se non grazie ai 50 biglietti omaggio per due persone che Leggo mette a disposizione dei suoi lettori? Per ottenerli basterà inviare una mail all’indirizzo thefounder@leggo.it indicando nome e cognome. I primi cinquanta riceveranno una mail di conferma per partecipare all’anteprima del film che si terrà a Roma Martedì 10 Gennaio alle h. 20.30 al cinema Adriano.
THE FOUNDER racconta la vera storia di Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e del suo incontro con Mac e Dick McDonald, che negli anni ’50 avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco a San Bernardino, Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald.
IL CAST Michael Keaton interpreta l’anticonformista imprenditore americano Ray Kroc, che ha trasformato McDonald da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.
Nick Offerman e John Carroll Lynch interpretano i fratelli Dick e Mac McDonald, la cui innovativa catena di montaggio aveva conferito efficienza industriale alla preparazione del loro menù costituito da hamburger, patatine fritte, frullati e bibite. Nel dinamico periodo del dopoguerra la gente non amava perdere tempo e chiedeva tutto a gran velocità.
Laura Dern interpreta Ethel, la prima moglie di Ray Kroc, e l’attrice Linda Cardellini la seconda moglie Joan Smith, inizialmente sposata ad uno dei primi affiliati di Ray.
Nel cast figurano anche Patrick Wilson nel ruolo di Rollie Smith, proprietario di un ristorante McDonald nel Minnesota, e B. J. Novak nel ruolo di Harry Sonneborn, il mago della finanza le cui innovazioni nel settore del franchising permisero a Kroc di strappare ai due fratelli il controllo della società.
THE FOUNDER è diretto da John Lee Hancock (SAVING MR. BANKS, THE BLIND SIDE) con la sceneggiatura originale di Robert Siegel (THE WRESTLER), prodotto da Aaron Ryder della FilmNation e da Don Handfield della The Combine.
Lo staff oramai consolidato che collabora da anni con Hancock include il Direttore della Fotografia nominato agli Oscar® John Schwartzman (JURASSIC WORLD, SAVING MR. BANKS), lo scenografo Michael Corenblith (SAVING MR. BANKS, THE BLIND SIDE), il costumista Daniel Orlandi (JURASSIC WORLD, SAVING MR. BANKS) e il montatore Robert Frazen (NON DICO ALTRO, SYNECDOCHE, NEW YORK).

LEGGO

Torna in alto