Belen Rodriguez apre il cuore: il drammatico racconto di 20 giorni in clinica per la depressione

Belen Rodriguez apre il suo cuore come mai prima d’ora, rivelando la malattia che l’ha tenuta lontana dai riflettori, le dolorose esperienze di tradimento da parte di Stefano De Martino e l’avvento del nuovo compagno, Elio Lorenzoni, arrivato nell’anno che la showgirl definisce il più terribile della sua vita, il 2023. Nel racconto intimo, Belen condivide il suo primo incontro con la depressione, descrivendo il momento in cui si chiese come una persona potesse cancellarsi. Con coraggio, rivela di essere arrivata a pesare 49 chili, di aver smesso di respirare e di non voler più affrontare la luce del giorno. Nonostante il buio, ha deciso di combattere e ha trascorso 20 giorni in clinica. La sua rivelazione sconvolgente sottolinea che è stato l’amore a farla crollare, e che l’ultima relazione con Stefano De Martino non è mai realmente iniziata. La salvezza per Belen è giunta attraverso Elio Lorenzoni, con il quale sta progettando il matrimonio, e la forza della sua famiglia, che lei definisce un’ancora di salvezza. In un periodo di cadute, la presenza unita della famiglia è stata fondamentale per affrontare le sfide più complesse.

 “Sono finita in una bella clinica per 20 giorni, con gli psicologi. E’ stato un percorso, non riuscivo più ad aumentare di peso, mi sono guardata ed ho detto: ‘stai morendo’. Mi sono tirata su le maniche“. E’ una Belen Rodriguez inedita quella che si racconta, in una lunga intervista a cuore aperto, dove si commuove. “La depressione è venuta a bussare alla mia porta. E’ stato l’anno più difficile della mia vita, non lo avrei mai messo in conto, non lo avrei mai messo in conto“, ha raccontato a Domenica in.

Ero in apnea completa, ho perso peso, sono arrivata a 49 chili, non mangiavo più, non volevo vedere la luce, ma ho deciso di combattere. Non è stato semplice, tanti pianti e delusioni, ma la luce piano piano è tornata“, ricorda. “Sto imparando a perdonarmi perché non mi sono voluta bene”, ammette ancora.

Belen parla di Stefano: “Lui lavorava a Napoli, lui non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere marito, non c’era il matrimonio. Se ti vedo cadere, ti tengo la mano, mi rialzo. Ma non ama o non ha amato me. L’amore per me è un’altra cosa“, dice Belen. “Sono caduta in basso che più in basso non si poteva. E’ stato l’amore che mi ha fatto crollare: l’ultima volta con Stefano De Martino non è neppure iniziata, non ha saputo essere un marito, perché non mi ha amato. L’ho lasciato con una lettera“, rivela.

 Belen fa anche riferimento ai tradimenti: “Non è finita per un tradimento, è iniziata con un tradimento; ho contatto anche quelle signorine, sono state carine, hanno ammesso subito tutto, una decina, sono arrivata a dodici“. 

Belen Rodriguez si è aperta completamente parlando del nuovo capitolo della sua vita accanto all’imprenditore Elio Lorenzoni. Con una franchezza sorprendente, Belen ha ammesso di aver chiesto scusa sia a lui che alla sua famiglia, riconoscendo il ruolo essenziale che ha sempre avuto come un pilastro fondamentale in casa. Esprime il suo dispiacere per il crollo inaspettato che ha attraversato, affermando: “A casa sono sempre stata un punto di riferimento importante, e nessuno si aspettava di vedermi crollare così“.

Elio Lorenzoni, l’imprenditore che ora condivide il suo cammino, viene dipinto da Belen come “una delle persone più eleganti e rispettose che abbia mai conosciuto“. La showgirl rivela che Elio è stato un amico per dodici anni e condivide un tenero momento vissuto durante un viaggio alle Maldive. Belen racconta di avergli chiesto se avesse portato con sé l’anello e se avrebbe mai pensato di chiederle di sposarla. La risposta di Elio, che ha voluto aspettare fino a quando non fosse divorziata (un passo che non ha ancora compiuto), è stato seguito da un romantico gesto a Dubai, dove ha comprato l‘anello e le ha ufficialmente chiesto di diventare sua moglie. Questo momento segna un nuovo inizio per Belen, i cui occhi diventano lucidi mentre condivide questa parte speciale della sua storia. Ora, dopo aver toccato il fondo e risalito, Belen guarda al futuro con Elio Lorenzoni e pianifica il suo matrimonio.

Belen Rodriguez ha confessato di attribuire più importanza all’amore che al lavoro, motivo per cui ha preso la decisione di allontanarsi dai programmi televisivi “Le Iene” e “Tu si que vales”. Ha spiegato che questa scelta è stata guidata da un profondo senso di responsabilità, riconoscendo che, se avesse continuato a lavorare in quel momento, sarebbe stata irresponsabile e avrebbe mancato di rispetto alla produzione. La showgirl ha spiegato che in quei momenti difficili non era presente mentalmente, si sentiva smarrita e era caduta in uno stato emotivo così profondo che non avrebbe mai immaginato. Ha definito quell’anno come il più difficile della sua vita, un periodo che non avrebbe mai previsto o considerato.

Torna in alto