L’ATTRICE DI TWILIGHT KRISTEN STEWART È LA PROTAGONISTA DEL NUOVO VIDEO DEI ROLLING STONES

La diva californiana, nota per il suo ruolo di Bella Swan nella saga sui vampiri, guida una Mustang del ’65 nella clip che accompagna il ritorno della band britannica

kristen stewartKristen Stewart, l’attrice californiana ventiseienne nota per il suo ruolo nella saga di Twilight e nell’ultimo film di Woody Allen Café Society, è la protagonista assoluta nel nuovo video dei Rolling Stones, uscito il 2 dicembre per promuovere il brano Ride’ Em On Down.
Insieme alla clip, esce in tutto il mondo anche il nuovo disco dell’ormai leggendaria band britannica, una raccolta di cover di purissimo blues d’epoca, intitolata Blue & Lonesome.
Le voci erano nell’aria da tempo, ma il 6 ottobre era arrivato l’annuncio ufficiale: il 2 dicembre i Rolling Stones sarebbero tornati con un nuovo album, dopo oltre un decennio di silenzio discografico. Nonostante la band sia andata spesso in tour negli ultimi anni, il loro ultimo disco era stato A Bigger Bang, del 2005.
Ora Mick Jagger, Keith Richards e compagni tornano con un album di dodici canzoni: una rivisitazione delle loro radici, visto che tutti i pezzi sono cover di standard del blues, come quelli che li ispirarono nei primissimi anni della carriera.
Tra gli autori ripresi ci sono nomi storici come Howlin’ Wolf, Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor e Little Walter. Tra le collaborazioni c’è anche Eric Clapton, che presterà la sua inconfondibile chitarra a due brani.
Nella clip promozionale del singolo Ride’ Em On Down si vede Stewart guidare un’auto d’epoca – una Mustang del ’65 – per le strade di Los Angeles. “Non ci sono volute più di un paio di parole per farmi entusiasmare all’idea: gli Stones; una Mustang del ’65; da sola in giro per Los Angeles”, ha commentato l’attrice.

 

TPI

Torna in alto