Addio Gigi Proietti, proclamato per domani il lutto cittadino a Roma

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha proclamato il lutto cittadino per giovedì 5 novembre, in memoria di Gigi Proietti.
Gli omaggi e la cerimonia funebre, che si terranno nella stessa giornata, si svolgeranno in forma strettamente privata ma, in accordo con la famiglia dell’artista, verranno trasmesse in diretta su Rai 1. In questo modo sarà possibile garantire la partecipazione del pubblico evitando il rischio di assembramenti e assicurando il rispetto delle disposizioni anti-Covid.
Gigi Proietti, nel corso della sua lunga carriera, è stato protagonista indiscusso del mondo dello spettacolo, apprezzato ed amato dal pubblico di ogni generazione. Ha dato un grande contributo allo sviluppo della cultura a Roma, dirigendo importanti teatri e fondando una scuola di recitazione per giovani attori. È stato uno straordinario interprete dello spirito romanesco, diventando una vera e propria icona di Roma.
“Con il lutto cittadino – ha sottolineato la sindaca di Roma – vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”. In occasione della giornata di lutto cittadino gli edifici di Roma Capitale, e di tutte le istituzioni e fondazioni ad essa collegate, esporranno la bandiera capitolina a mezz’asta o parata a lutto.

Exit mobile version