La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy sposa romantica in rosa antico a Venezia

Regale, su un balcone del XV secolo affacciato sul Canal Grande di Venezia, l’attrice Anya Taylor-Joy, che regina lo è stata per davvero nella serie tv dedicata a una campionessa di scacchi, ha salutato gli ospiti del suo matrimonio “a sorpresa” con il musicista 29enne Malcolm McRae già sposato in privato nel 2022.

Il velo bianco sulla testa è l’unico richiamo alla tradizione voluto dall’attrice che ha scelto un abito dai toni cipria, creato apposta per lei da Dior, marchio di cui è ambasciatrice. Sul corpetto in tulle rami e foglie, fiori rosa e gocce di rugiada, un colibrì.

La festa di nozze di Anya Taylor-Joy e Malcolm McRae è inziata il giorno precedente con un ballo in maschera in stile gotico, immortalato dagli invitati con numerosi scatti postati sui social. 

L’attrice e il musicista si frequentano dal 2021 quando si sono conosciuti alla prima della serie La regina degli scacchi, che ha lanciato la carriera cinematografica di lei. Erano stati già avvistati recentemente nella Laguna, probabilmente proprio per scegliere la location della cerimonia.

Da sempre molto riservata sulla sua vita privata, Anya, in un’intervista a Vogue, aveva descritto il compagno come “qualcuno che siederà felicemente in silenzio al mio fianco a leggere. Praticamente abbiamo 80 anni e 7 allo stesso tempo”.

Torna in alto