LA5, arriva “Milano, città del Design”

Domenica 4 ottobre, in seconda serata, LA5 propone un appuntamento speciale con Andrea Castrignano intitolato «Milano, città del Design», per scoprire le ultime tendenze e novità nel mondo della progettazione italiana.

Castrignano accompagna quindi il telespettatore alla scoperta di Milano Design City 2020, la kermesse-diffusa che sino al 10 ottobre anima la città con eventi, talk e presentazioni. Scritto da Federico Berg e prodotto da Fedra Entertainment, con la regia di Alessandro Agostino, «Milano, città del Design» illustra le eccellenze della capitale del Made in Italy.

Con Castrignano, guida d’eccezione il direttore di INTERNI Gilda Bojardi, profonda conoscitrice del settore, che ha ideato con il Comune di Milano una sorta di Fuorisalone – la INTERNI Designer’s Week – per rilanciare la città quale punto di riferimento internazionale per la cultura del Design.

Lo speciale si apre con la testimonianza del Sindaco Beppe Sala e prosegue alternando due percorsi. Da una parte il racconto di Art & Design, progetto aperto al pubblico che Castrignano, con la collaborazione della consulente d’arte Serena Cassissa, ha realizzato nel proprio spazio di Via Adige e che vede 12 artisti dialogare, attraverso altrettante opere inedite, con il mondo del design e dell’interior project. E, dall’altra, una selezione delle installazioni più interessanti della rassegna, con Bojardi e Castrignano negli showroom dei nomi più rappresentativi del nostro Design.

Torna in alto