Luca Argentero: “Il femminismo rovina il romanticismo”. Sui social è polemica

“La parità tra se**i rovina il romanticismo”. Sono le parole di Luca Argentero che, intervistato dal settimanale Oggi, ha raccontato il suo rapporto con la fidanzata Cristina Marino scatenando una polemica sui social network.

L’attore, parlando della sua compagna, ha infatti dichiarato: “La mia fidanzata è molto poco femminista. Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare. L’ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci prova”.

Argentero ha inoltre affermato che preferisce continuare a essere “l’uomo della coppia, il maschio”. “Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola”.

Un pensiero che però è ben presto finito nel mirino della critica social. ″#LucaArgentero direttamente dal 1926 dice che la parità ‘ha rovinato il romanticismo e inibito l’uomo’” e “2019 e ancora dobbiamo leggere e sentire che il femminismo è una cosa negativa e che danneggia gli uomini”; “Mamma che delusione Luca Argentero. Grazie al cielo le mani le ho, posso versarmi l’acqua da sola”: sono questi alcuni dei commenti di critica verso le parole dell’attore piemontese.

A replicare alle critiche è arrivato un tweet di Luca Argentero: “Twitter: l’arte di vedere del marcio anche dove non c’è…”.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto