Giovedì Laf omaggerà Bourdain, con la serie “Cucine segrete”

Giovedì Laf omaggerà Bourdain, con la serie “Cucine segrete”

laF (Sky 135) omaggia il celebre chef Anthony Bourdain recentemente scomparso con i nuovi e inediti episodi diCucine segrete (Parts Unknown)”, pluripremiata serie vincitrice di 5 Emmy Awards, arrivano in esclusiva in prima serata ogni giovedì dal 6 settembre 2018 alle ore 21.10.

Alpi francesi, Singapore, Porto Rico, Nigeria, Seattle, Sri Lanka e Pittsburgh sono le tappe di questo appassionante travel show di 7 episodi da 45 minuti ciascuno, per raccontare le culture gastronomiche del mondo, le tradizioni e la storia dei luoghi in cui sono nate e per scoprirne i rituali culinari più affascinanti e i ristoranti più curiosi.

Il viaggio comincia nelle Alpi Francesi dove Anthony, in compagnia dell’amico e chef stellato Eric Ripert, esplora il paesaggio montano e si delizia con i tradizionali piatti a base di formaggio. In seguito, sullo sfondo della meravigliosa città di Singapore, oltre a immergersi nella vasta gamma di cibi multiculturali assieme alla guida gastronomica KF Seetoh, Bourdain esplora anche la dicotomia della società, nota sia per la sua tolleranza, ma anche per la restrizione di libertà civili fondamentali come quella di stampa e della privacy. Terza tappa è Porto Rico dove Anthony, oltre alla piña colada e alle località di lusso, trova lo splendore della natura, il cibo delizioso e un popolo accogliente, tutto sullo sfondo di una crisi economica apparentemente insormontabile. Considerata una volta la città più pericolosa del mondo, Lagos è, per molti versi, l’epicentro dell’Africa moderna: l’ingegno del popolo nigeriano affascina Bourdain mentre esplora il suo cibo, la sua musica e la sua ricca diversità culturale.

Dalla caotica Seattle, dove lo chef assapora i tipici piatti a base di pesce imbattendosi nel leggendario rocker Mark Lanegan e nello “scienziato del cibo” Nathan Myhrvold, il viaggio continua nello Sri Lanka dove si scoprono i suoi sapori speziati, il cibo salato e i vasti paesaggi. Nel settimo episodio la città protagonista è Pittsburgh che, da una parte offre il cibo confortevole della classe lavoratrice, dall’altra è nel pieno boom gastronomico che si rivolge alla nuova industria high-tech.

L’appuntamento con la nuova stagione di Anthony Bourdain: Cucine segrete (Parts Unknown)” è ogni giovedì dal 6 settembre alle 21.10: 7 episodi inediti da 45 minuti ciascuno, in prima tv assoluta su laF (Sky 135).

Torna in alto