IN TV È SCOPPIATA LA KARAOKE-MANIA

Debutta su Tv8 lunedì 5 settembre Singing in the car, game-show musicale condotto dall’ex star di Violetta Lodovica Comello. Che non sarà il solo a giocare con il format di James Corden

Lodovica ComelloI confronti potrebbero sprecarsi. Singing in the car, primo, nella televisione italiana, ad aprire la trafila degli show canori, potrebbe facilmente essere accostato al Carpool Karoke. Eppure, della striscia condotta sulla Cbs da James Corden, Lodovica Comello giura di non essersi curata granché. «Ho visto e rivisto le puntate del programma», dice, «Ma, con Singing in the car, ho cercato di trovare uno stile mio. Qualcosa che, unico, contribuisse a contraddistinguere il format».
Il programma, il cui debutto su Tv8 è fissato per le 20.30 di lunedì 5 settembre, non è, dunque, la copia scialba dell’opera di Corden. «Al contrario, è un game-show a tema musicale che, articolato in quattro prove a premi, condivide con la rubrica dell’inglese la sola ambientazione». Una macchina, una radio e un manipolo di vip.
La Comello, per la prima volta alle prese con una trasmissione interamente sua, è affiancata nello show da volti noti dello spettacolo italiano. Frank Matano, Francesco Facchinetti, Emis Killa e Alvaro Soler, nuovo giudice di XFactor, sono stati chiamati a spalleggiare la ragazza che, lasciatasi alle spalle l’esperienza di Italia’s got talent, pare pronta a spiccare il volo. «Singing in the car è il mio banco di prova. Igt mi ha dato molto, assicurandomi la compagnia e, insieme, l’aiuto dei giudici. Qui, invece, devo essere io sola a tenere le fila del gioco. Passato il periodo di rodaggio, però, credo sia andata alla grande», abbozza la Comello, presentatrice di un gioco che, rivolto a cantati amatoriali e non, inaugura la stagione del karaoke.
Sebbene Angelo Pintus non sia riuscito a riportare in auge la trasmissione di storica memoria, pare che microfono e testi non abbiano affatto stufato. Mediaset e Sky, Rai ed Mtv sono pronti a dare seguiti alla James Corden-mania, regalando ai propri network programmi tra i più vari. (Compreso quello del comico britannico che, in formato di speciale lungo quaranta minuti, sarà in onda su Rai4 alle 21.10 di domenica 4 settembre).

Vanity Fair

Torna in alto