Ѐ morto Alessandro De Santis, interpretò Lillo in Johnny Stecchino

L’attore si è spento a Roma all’età di 50 anni. A dare notizia della sua scomparsa, la famiglia alla quale Roberto Benigni ha inviato un messaggio di cordoglio. I funerali si svolgeranno nella capitale, oggi, 4 agosto presso la chiesa di San Frumenzio 

Ѐ morto a Roma l’attore Alessandro De Santis, ricordato per aver interpretato il personaggio Lillo nel film Johnny Stecchino di Roberto Benigni. A darne notizia la famiglia.


De Santis affetto dalla sindrome down, aveva 50 anni. Famosa la scena, che fece discutere tanto da essere censurata nella versione del film negli Stati Uniti, in cui il protagonista Dante interpretato da Benigni (Qui i suoi film più famosi), ingenuamente dava la cocaina all’amico Lillo come rimedio per il diabete. L’attore, sulla scia notorietà conquistata proprio con Benigni, aveva recitato al fianco di Piera Degli Esposti e Nino Frassica nel film di Peter Marcias, “I bambini della sua vita” (2011).

IL CORDOGLIO DI ROBERTO BENIGNI E I FUNERALI

“Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito”, hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali previsti per oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma.





Torna in alto