INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MERCOLEDI’ 5 AGOSTO 2015

l'infermiera di notte(Tiziano Rapanà) Belly of the Beast – Ultima missione (ore 21.00 – AXN): è un quasi ritorno in serie A per l’inossidabile Seagal. Purtroppo, try però, la componente estrema del supernaturale rovina tutto: la parte finale, soprattutto, soffre molto questo particolare bizzarro, che rovina l’incredibile credibilità della messinscena adrenalinica. Senza dubbio, il film è tra i migliori direct to video dell’attore americano.

L’infermiera di notte (ore 23.15 – Rete 4): è un indiscusso cult della commedia sexy italiana. Forse è il caposaldo del cinema stesso del grande Mariano Laurenti. Non tutto funziona, per carità: la seconda parte è poco entusiasmante e per di più Mario Carotenuto si vede troppo poco (ed egli è in grande forma).

GialloParma (ore 04.05 – Iris): è un giallo televisivo completamente lontano dall’animo letterario del romanzo omonimo. E’ un Bevilacqua molto poco in forma che non vuole più sperimentare e, di conseguenza, rischiare. Indubbiamente sono lontani i tempi di “Tango Blu”, che mischia il mondo poliziesco di Maurizio Merli (anche produttore della pellicola) e l’universo comico di Gigi e Andrea, Franco Franchi e Leo Gullotta.

Torna in alto