E Chiara Ferragni dà un bonus da 3 mila e 400 euro ai dipendenti

L’imprenditrice digitale, ad della sua società Tbs Crew, ha voluto premiare i dipendenti con un bonus per il lavoro svolto nel 2018. L’azienda continua a crescere, e nell’ultimo anno è passata da 7 a 15 collaboratori

Chiara Ferragni premia i suoi dipendenti con un bonus da 3 mila e 400 euro lordi, per aver contribuito nel 2018 al successo di Tbs Crew, la società fondata nel 2009 – insieme all’ ex fidanzato Riccardo Pozzoli – che oggi è diventata un impero. Tbs Crew, di cui la 32enne è amministratore delegato dal 2017 dopo l’uscita dell’ex socio, comprende il sito multimarca theblondesalad.com, il blog, e fa capo inoltre della talent agency che rappresenta la stessa Ferragni e altri influencer, come la sorella minore Valentina e il make up artist Emanuele Mameli.

L’azienda, che nel 2017 aveva realizzato 6 milioni di euro di ricavi, come rivelato dall’imprenditrice digitale in un’intervista al Corriere, continua a crescere. Da qui l’idea di premiare i collaboratori: «La crescita di fatturato e di redditività dell’azienda», spiega una nota, citata dal Sole 24 ore, «può essere misurata guardando l’incremento dello staff che è raddoppiato tra la fine del 2018 e oggi, passando da 7 a 15 dipendenti assunti a tempo indeterminato».

E proprio in questi giorni la mamma di Leone, un anno, e moglie di Fedez ha annunciato un nuovo progetto beauty: una linea di make-up, in collaborazione con Lancome. Per questo, per il lancio internazionale, è volata da Los Angeles, dove stava trascorrendo alcuni giorni in famiglia, a Roma. «So già che sarò sopraffatta dalla felicità e dall’orgoglio per quel che sto realizzando: quello che all’inizio della mia carriera sembrava impossibile anche nei miei sogni più ambiziosi ora è il mio lavoro quotidiano, e questo mi dà tanta gioia. Ma ci sono ancora dei momenti in cui ho la sensazione di non essere la migliore mamma possibile, o la migliore moglie, perché il mio lavoro mi porta spesso lontano dalla mia famiglia», ha appena fatto sapere via social, nel tentativo di far combaciare vita privata e carriera.

L’azienda di Ferragni non è l’unica ad avere premiato i dipendenti. Tra le aziende del lusso, c’era stato Brunello Cucinelli che nel Natale 2012 aveva voluto condividere 5 milioni di utili con gli oltre 700 dipendenti, per renderli partecipi del successo economico. E ancora, nel 2015, Luxottica per festeggiare gli 80 anni del fondatore Leonardo Del Vecchio aveva diviso gli utili – 9 milioni di azioni – tra i dipendenti.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto